Vitale: "Italiano-Dionisi i migliori, ma il mister viola..."
Ai microfoni di Radio Bruno Toscana è intervenuto l'ex DS Pino Vitale a commento di quella che sarà Sassuolo-Fiorentina, ma non solo
E' intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana l'ex ds dell'Empoli Pino Vitale. Tra le varie tematiche affrontate, Vitale ha commentato l'attuale momento vissuto dalla Fiorentina, ma non solo:
“Fiorentina? Se non siamo contenti ora…”
“Vlahovic? Bisogna guardare avanti. L'allenatore, che ho sempre ritenuto uno tra i giovani emergenti migliori assieme a Zanetti e Dionisi, sta facendo bene. Sta giocando bene anche Gonzalez. Il ‘Pistolero’ sta prendendo fiducia. Insomma, si è dimostrato che si può giocare ad armi pari contro le altre nonostante la partenza di Vlahovic".
“Italiano-Dionisi? Tra i migliori giovani allenatori in assoluto. Assieme a Zanetti. Quando non venne Gattuso, ero convinto che Italiano facesse bene a Firenze. Tra i due, Italiano è quello che ha fatto il salto maggiore: dallo Spezia alla Fiorentina, non dall'Empoli al Sassuolo”.
“Sassuolo-Fiorentina? Sicuramente loro hanno vinto due volte a Milano e a Torino. In casa però hanno trovato maggiori difficoltà quest'anno. La Fiorentina, a parte due o tre amnesie a Venezia, Empoli e Torino, ha fatto un campionato importante quest'anno".
“Piatek? Non mi ha stupito. E' arrivato in un ambiente importante, ha trovato i gol. Quando segnano, gli attaccanti si caricano e riescono a dare più di quello che possono. In questo momento, però, un giocatore che sta dando tanto è Gonzalez. E sono contento che Sottil stia giocando, mi è sempre piaciuto. Sta trovando anche il gol, anche se ce li ha sempre avuti".
LEGGI ANCHE: Franchi, svelata la data di presentazione del progetto nuovo
LEGGI ANCHE: Biglietti Fiorentina, alcuni aggiornamenti sul match vs Juve