Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

E' intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana l'ex ds dell'Empoli Pino Vitale. Tra le varie tematiche affrontate, Vitale ha commentato l'attuale momento vissuto dalla Fiorentina, ma non solo:

Fiorentina? Se non siamo contenti ora…”

Vlahovic? Bisogna guardare avanti. L'allenatore, che ho sempre ritenuto uno tra i giovani emergenti migliori assieme a Zanetti e Dionisi, sta facendo bene. Sta giocando bene anche Gonzalez. Il ‘Pistolero’ sta prendendo fiducia. Insomma, si è dimostrato che si può giocare ad armi pari contro le altre nonostante la partenza di Vlahovic".

Italiano-Dionisi? Tra i migliori giovani allenatori in assoluto. Assieme a Zanetti. Quando non venne Gattuso, ero convinto che Italiano facesse bene a Firenze. Tra i due, Italiano è quello che ha fatto il salto maggiore: dallo Spezia alla Fiorentina, non dall'Empoli al Sassuolo”.

Sassuolo-Fiorentina? Sicuramente loro hanno vinto due volte a Milano e a Torino. In casa però hanno trovato maggiori difficoltà quest'anno. La Fiorentina, a parte due o tre amnesie a Venezia, Empoli e Torino, ha fatto un campionato importante quest'anno".

Piatek? Non mi ha stupito. E' arrivato in un ambiente importante, ha trovato i gol. Quando segnano, gli attaccanti si caricano e riescono a dare più di quello che possono. In questo momento, però, un giocatore che sta dando tanto è Gonzalez. E sono contento che Sottil stia giocando, mi è sempre piaciuto. Sta trovando anche il gol, anche se ce li ha sempre avuti".

LEGGI ANCHE: Franchi, svelata la data di presentazione del progetto nuovo

LEGGI ANCHE: Biglietti Fiorentina, alcuni aggiornamenti sul match vs Juve

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Pasqual: "Odriozola torna a Madrid? Glielo auguro, ma..."

💬 Commenti