Fiorentina, quanti infortuni! Lo scenario è da thriller: e gli impegni non aiutano
Gli infortuni preoccupano la Fiorentina e Vincenzo Italiano. Il finale di campionato sarà ricco di impegni
Per questo finale di campionato Vincenzo Italiano dovrà fare i conti con i numerosi infortunati. La situazione non è certo delle migliori, considerando il triplo impegno stagionale e le tante gare da gestire.
Contro la Salernitana non ci saranno Nico Gonzalez, Bonaventura, Beltran, Belotti e Nzola.
"Il problema, quello più preoccupante, è che soltanto per Nico si può parlare di gestione. L’argentino insomma, pur non stando benissimo, non agita più di tanto i pensieri del tecnico in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Atalanta di mercoledì", scrive il Corriere Fiorentino.
Gli infortunati della Fiorentina, situazione non delle migliori
Gli altri, chi più chi meno, sì. Beltran per esempio sente ancora molto dolore dopo una botta al piede mentre la caviglia di Jack non si è ancora sgonfiata. Belotti invece, che giovedì ha giocato nonostante un fastidiosissimo risentimento muscolare, va monitorato con grandissima attenzione.
Un quadro a dir poco inquietante pensando ai prossimi impegni e che inevitabilmente oggi costringerà Italiano a mandare in campo una formazione inedita e con qualcuno (vedi Ranieri e Kouame) costretto dai limiti della rosa (assenza di un centrale in più) o dalla assenze, agli straordinari.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Juventus, Amrabat più di un'ipotesi. Possibile scambio con la Fiorentina: i dettagli
Il ritorno di Amrabat alla Fiorentina ormai è una certezza. L'avventura del marocchino al Manchester United è giunta al capolinea, il riscatto a 20 milioni più 5 di bonus è soltanto una mera utopia.
A giugno dunque rientrerà a Firenze, ma il suo sarà solo un breve passaggio. “Il contratto col club viola scade nel 2025 e la sensazione è che per 15-18 milioni possa essere ceduto”, scrive Tuttosport.