Massimo Pavan (ph. screenshot YouTube)
Massimo Pavan (ph. screenshot YouTube)

Sabato pomeriggio la Juve del neo tecnico Thiago Motta non è andata oltre lo 0-0 casalingo (il terzo consecutivo in campionato) contro il Napoli e deve rinviare ancora una volta la vittoria, in attesa del prossimo match che la vedrà opposta al Genoa.

Il giornalista e tifoso juventino, Massimo Pavan, sul sito “Tuttojuve” si è lamentato degli arbitraggi e del VAR, reo secondo lui di andare spesso a sfavore (mancato rosso a Pellegri contro l'Empoli e punizione a due in area di rigore contro il Napoli). Oltre a questo Pavan ha lanciato una frecciata ai rivali dell'Inter, ieri sera sconfitti nel derby meneghino, dopo che aveva vinto gli ultimi sei in maniera molto netta. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Sala VAR
Sala VAR

Massimo Pavan, le sue parole sugli arbitraggi  

Possiamo negarlo, dire che va tutto bene e che la Juventus deve essere più forte degli episodi che la capitano, ma spesso e volentieri, qualcuno se ne approfitta. 
Nelle gare con Empoli e Napoli, infatti, sono succsssi episodi che non ci convincono e che, alla fine, penalizzano bianconeri. Mancata espulsione di Pellegri in Toscana, arbitraggio molto partigiano e non per la Juventus in Juventus-Napoli, oltre alla sensazione di una presenza costante ed insidiosa del Var in ogni azione dei bianconeri, pronti ad analizzare anche il capello, cosa che non avviene in altri campi, dove quanto successo in Monza-Inter con un gol dubbio annullato ed un giocatore lanciato a rete fermato e' un insieme di situazioni difficile da lasciar passare in cavalleria. La sensazione di sfortuna, definiamola così, resta, così come i numeri delle chiamate al Var poco favorevoli che vedono la Juventus primeggiare da anni, mentre altre squadre si trovano in una situazione privilegiata.

Massimo Pavan, la sua frecciata all'Inter

Il fatto che ci siano arbitri con zainetti di squadre o altri con braccialetti di aree hospitality di altre non ci interessa e sono fattori che non giudichiamo, a noi interessa che venga dato quello che uno si merita sul campo, che sia una punizione, un rigore o un'espulsione e questo, purtroppo non avviene con situazioni chiare valutate in maniera sbagliata, è successo a Empoli dove si poteva creare una situazione favorevole alla Juventus ed e' successo con il Napoli, con una valutazione totalmente errata del direttore di gara. Sabato si va a Genova ed i ricordi recenti non sono dei migliori, vedremo. 

Ballotta: "De Gea il nuovo titolare? Penso che Terracciano non meriti..."
Gudmundsson, quando segna i punti arrivano (quasi) sempre: il dato

💬 Commenti