Juventus, che formazione al Franchi? Motta prova la mossa a sorpresa: Nico insieme a...
L'allenatore bianconero pensa alle possibili strategie per questa sera

Tra qualche ora, allo stadio Franchi di Firenze andrà in scena quella che per molti tifosi gigliati è la partita dell'anno: Fiorentina-Juventus. Dopo il rocambolesco 2-2 dell'andata, Thiago Motta vuole regalare una gioia ai suoi tifosi in una stagione tutt'altro che lineare.
Fiorentina-Juventus, ecco le possibili mosse di Motta
Stando a tuttomercatoweb, infatti, l'ex Genoa e PSG potrebbe stupire tutti con uno schieramento speculare rispetto a quello della Fiorentina: 3-5-2 con il grande ex di giornata Nico Gonzalez ad affiancare il temibile Kolo Muani in attacco. In difesa, spazio a Kelly, Renato Veiga e Kalulu con a centrocampo Weah, Thuram, Locatelli, Koopmeiners e McKennie.

Polverosi su Palladino e Thiago Motta
L’organico bianconero e quello viola offrono ai rispettivi allenatori una scelta di ottima qualità. Basta ricordare lo sfarzo del mercato juventino (molti soldi, tante delusioni e pochi risultati, anzi, per ora nessun risultato) e l’eccellente doppio mercato fiorentino (in estate c’era stato un netto rafforzamento rispetto alla squadra dell’anno precedente e a gennaio la cifra tecnica è stata ancora aumentata). Ma siamo già a metà marzo e le critiche hanno appesantito il cammino dei due tecnici. Critiche più dure (contestazioni continue) e anche più meritate sul fronte juventino, mentre a Firenze la qualificazione (seppur faticosa) ai quarti di Conference ha un po’ addolcito l’ambiente.