Zirkzee (ph. G.Morini)
Zirkzee (ph. G.Morini)

In questo turno di campionato il Bologna ha perso per 0-1 la gara di Serie A del Dall'Ara contro l'Inter. Al di là del risultato nonostante il quale i felsinei hanno mantenuto il quarto posto in classifica a quota 51 punti a +3 sulla Roma quinta, a preoccupare sono le condizioni dell'attaccante rossoblù Joshua Zirkzee.

Il tecnico del Bologna Thiago Motta in conferenza stampa
Thiago Motta

Tegola Bologna, si ferma Zirkzee

Il tecnico del Bologna Thiago Motta dovrà fare a meno del suo giocatore più importante nelle prossime settimane. Gli esami svolti questa mattina hanno infatti evidenziato una lesione di primo grado che lo terrà fermo ai box non meno di tre/quattro settimane. Un gran bel problema per quello che tra i rossoblù è il miglior realizzatore e il piazzamento in classifica è dovuto in gran parte anche alle sue giocate e ai suoi gol. Zirkzee è infatti già in doppia cifra a quota 10 gol in campionato. 

Il comunicato del Bologna

"Gli esami cui è stato sottoposto questa mattina Joshua Zirkzee hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero previsti di 3-4 settimane".


Sono ripresi oggi gli allenamenti dei rossoblù in preparazione a Empoli-Bologna di venerdì 15 marzo alle 20,45: seduta di scarico per i titolari del Dall’Ara di sabato, allenamento fisico e partitella per gli altri".

Rivedi le parole di Mandragora post Fiorentina-Roma

“C'è grande rammarico per come è finita la partita, soprattutto alla luce di una grande prestazione da parte nostra. Dobbiamo però resettarci subito perché giovedì abbiamo una partita importantissima per la nostra stagione. La Roma era un avversario tosto, in grande forma, ma noi abbiamo tenuto botta per 90 minuti e ci dispiace per come è andata a finire. Bella prova a centrocampo? In realtà credo che ci siamo tutti mossi bene nel pressing a livello di squadra, ed è per questo che andiamo a casa con l'amaro in bocca, perché abbiamo fornito una prova seria e di carattere e avremmo voluto vincere. Gol mio? Scontato da dire, ma è una gioia a metà perché oggi c'erano in palio dei punti importanti. Da domani, però, ci focalizzeremo sulla partita di giovedì: sarà importantissima per noi.”

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/90818121222/conference-1-milione-di-motivi-per-passare-il-turno

Conference: 1 milione di motivi per passare il turno
Fenucci: "A Bologna vogliamo realizzare un sogno. Fiduciosi"

💬 Commenti