Kean, Pradé e Ferrari foto profilo ufficiale X @acffiorentina
Kean, Pradé e Ferrari foto profilo ufficiale X @acffiorentina

Intervenuto ai microfoni di EuropaCalcio, Leonardo Semplici ha commentato l'arrivo di Moise Kean alla Fiorentina, parlando delle possibilità di successo di un calciatore dalle indiscusse doti tecniche che però ha bisogno di ritrovare lo smalto dei tempi del PSG. 

Kean alla Fiorentina? Può funzionare in questo modo

Kean non segna da aprile 2023? Io credo che bisogna vedere anzitutto quante partite ha giocato da quel momento ad oggi. Alla Fiorentina trova una rosa che può aiutarlo tanto in tutti i sensi […] Finora ha dimostrato le sue qualità ma solo a tratti, se ritrova ka fiducia di cui ha bisogno può diventare importante. In tal senso, la presenza in panchina di Palladino può essergli di grande giovamento.

Kean e Palladino foto profilo ufficiale X @acffiorentina
Kean e Palladino foto profilo ufficiale X @acffiorentina

Alberto Polverosi sull'approdo dell'ex Juventus

Difficile dire adesso se si tratta di un vero e proprio cambiamento di linea, di un nuovo orientamento più o meno generale, però questo indirizzo di mercato va seguito con attenzione e forse anche incoraggiato. Kean aveva bisogno di una squadra in grado di metterlo al centro del gioco, di dargli spazio e considerazione. In Serie A non segna da 829 minuti, anche se le doti ci sono ora tocca a lui trasformare la scommessa dei dirigenti viola (che non l’hanno pagato poco: 13 milioni più 5 di bonus per un attaccante che non fa gol da oltre un anno e che nell’estate 2025 andava in scadenza di contratto) in certezza.

ESCLUSIVA F1 - De Santis: "Vi racconto Valentini. Thorstvedt talento. Mercato? Serve pazienza"
Nazionali Viola, Nico dispiaciuto per le occasioni sciupate: "I tifosi mi prenderanno in giro"

💬 Commenti