Moviola, Marchetti voto 6,5. Episodi chiari, il rigore...
In analisi, oltre alla prestazione di Spezia e Fiorentina, viene presa anche quella dell'arbitro Marchetti, gli episodi analizzati e i voti al VAR
Oltre alle prestazioni di Spezia e Fiorentina, ad essere presa in analisi in rassegna stampa questa mattina c'è anche la prestazione del direttore di gara Matteo Marchetti, 32 anni, alla 5a in A stagionale, la 6a in carriera.
La prestazione del fischietto d'Ostia viene giudicata dall'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio come buona. Gli episodi, presi nello specifico, ci raccontano in particolare dell'atteggiamento assunto sulla simulazione di Colley che cade in area nel finale di partita, ma non viene minimamente toccato da Milenkovic. In questo caso, l'arbitro non ha assegnato il rigore ma non ha neanche ammonito per simulazione, come fanno quasi tutti per dare forza alla loro decisione.
Il rigore assegnato ai viola è giusto. Reca - scrive il quotidiano - entra in maniera scomposta su Nico Gonzalez, l’unico dubbio è se sia dentro o fuori: consulto al volo con l’assistente (Baccini), il VAR (Nasca) glielo conferma: sulla riga.
La rete di Piatek è giudicata regolare non essendoci fallo di Odriozola su Maggiore sul nascere dell’azione d’attacco.
Per ultimo viene preso in analisi in calcio di rigore non assegnato ai viola. In quel caso Piatek cade in area, Erlic lo marca in maniera aggressiva ma non fallosa secondo il quotidiano: ci sta far proseguire. Verde crossa, Biraghi ha le braccia al corpo, non è penalty.
Al VAR Luigi Nasca il quotidiano assegna 6 d'ufficio.
LEGGI ANCHE: Pagelle F1, Spe-Fio 1-2: Amrabat sbaglia, ma si fa perdonare
LEGGI ANCHE: Amrabat, come Piatek fa tutto lui al Picco, l'Europa ora...