Palladino Prade Ferrari (ph. acffiorentina.com)
Palladino Prade Ferrari (ph. acffiorentina.com)

Intervenuto ai canali ufficiali della Fiorentina, Alessandro Ferrari ha commentato la vittoria ai rigori di ieri sera, che ha regalato alla Viola l'accesso ai gironi di Conference League: 

Il DG Ferrari contento per i rigori segnati dalla Fiorentina

Ero al telefono col presidente Commisso e con Pradè. C'era da passare il turno e ce lo siamo meritati, tenendo ottimamente botta a ogni colpo. Adesso dobbiamo attrezzare bene la rosa e fare una stagione di alto livello […] I rigori? Bisogna segnarli e basta, sono sempre una lotteria. Biraghi si è preso questa responsabilità come anche Richardson e Colpani, alla fine è stata una serata perfetta […] Il primo messaggio del nostro presidente era verso il mister, per la vittoria e l'obiettivo finalmente raggiunto. Da qui in poi, si va avanti con tutto ciò che abbiamo già messo in cascina, provando a superare gli ostacoli che ci troveremo davanti. Il sorteggio? Vedremo chi ci toccherà.

Biraghi (ph. G.Morini)
Biraghi (ph. G.Morini)

Biraghi dopo il rigore decisivo

Venivo da un penalty sbagliato ma sono abituato a prendermi determinate responsabilità: se indosso questa fascia è perché me le voglio prendere quando serve […] Vincere è stato importantissimo perché non passare sarebbe stato un dramma per noi. Veniamo da due finali, ma oggi non siamo stati all'altezza. Sarebbe stato un dramma, anche perchè abbiamo anche una rosa lunga. Ora siamo felici, festeggiamo, ma certe cose vanno assolutamente sistemate.

Fiorentina, cosa aspettarsi in questi ultimi giorni di mercato
Fiorentina, il nome nuovo per la difesa: gioca in Premier League

💬 Commenti