LIVE, Fiorentina 1 - 2 Atalanta: Termina la partita
Allo stadio Artemio Franchi di Firenze si sfidano Fiorentina ed Atalanta nel 23° turno di Serie A, calcio d’inizio alle ore 15:00. Di seguito le formazioni ufficiali e la diretta live a cura di FiorentinaUno.com:
Formazioni ufficiali:
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Cutrone.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata.
LIVE:
Finisce 2-1 in favore dell'Atalanta; gran primo tempo della Fiorentina che non si è replicata, però, nella seconda frazione di gara. La rete del pareggio bergamasco, all'avvio della ripres,a ha dato energia alla squadra di Gasperini, Viola che invece hanno perso sempre più campo fino a concedere il vantaggio che è poi risultato decisivo. 27 anni dopo l'Atalanta torna a vincere a Firenze.
- 90' + 4' Termina la partita.
- 90' SOSTITUZIONE per l'Atalanta, Esce Gomez ed entra Tameze.
- 87' Chiesa prova a suonare la carica con una ripartenza cost to coast ma è bravissimo Palomino ad arginarlo prima del cross dal fondo.
- 85' Atalanta che continua nel possesso palla, Fiorentina quasi impotente adesso.
- 83' SOSTITUZIONE tra le fila Viola, Esce Castrovilli ed entra Badelj.
- 78' SOSTITUZIONE per la Fiorentina, Esce Pulgar ed entra Sottil.
- 72' GOL dell’Atalanta che si porta in vantaggio grazie alla rete di Malinovskyi: tiro da fuori area in diagonale e pallone che si insacca nell'angolino basso alla sinistra di Dragowski.
- 70' Partita che assume ritmi sempre più intensi, sia in campo che negli animi dei giocatori.
- 64' SOSTITUZIONE per l'Atalanta, esce Pasalic ed entra Malinovskyi.
- 61' Occasione per l'Atalanta, Gomez allarga per Pasalic che calcia rasoterra da fuori area, pallone che esce fuori dallo specchio.
- 59' AMMONIZIONE, Vlahovic spinge di spalla Castagne, cartellino giallo per l'attaccante gigliato.
- 54' Punizione interessante per la Fiorentina quasi al limite dell'area, batte Pulgar ma il tiro del cileno sfiora purtroppo solo la traversa.
- 49' GOL dell'Atalanta: rete di Zapata che piazza il pallone in rete dopo la ribattuta nata dal tiro di Gomez. Dubbia la posizione del Papu, ma il VAR conferma la rete, è Milenkovic a tenere in gioco l'attaccante.
- 45' Inizia il secondo tempo!
- 45' SOSTITUZIONE, Per la Fiorentina esce Cutrone, entra al suo posto Vlahovic.
- 45' + 2' Termina il primo tempo.
- 42' Atalanta pericolosa con Pasalic che, a tu per tu con Dragowski, calcia addosso al portiere Viola.
- 35' Fiorentina ancora una volta pericolosa con Chiesa, che si accentra partendo dalla fascia sinistra viola per provare il tiro che viene però respinto.
- 32' GOOOOOL!!! Rete splendida di Chiesa che calcia da fuori area una palla respinta dalla difesa dell'Atalanta. Pallone che si insacca alla sinistra di Gollini, Viola che si portano così in vantaggio!
- 28' Risentimento muscolare per Dalbert, si valutano le condizioni dell'esterno viola.
- 27' AMMONIZIONE, Fallo di Zapata su Castrovilli, giallo per il colombiano.
- 25' Occasione per la Fiorentina con Chiesa che verticalizza per Cutrone, Gollini ribatte il tiro dell'attaccante.
- 18' Errore dell'Atalanta: Ilicic per Castagne che crossa rasoterra all'altezza del disco di rigore, tiro di Pasalic, palla fuori di un niente. Penalty in movimento fallito.
- 16' AMMONIZIONE, Castrovilli entra in ritardo in scivolata su Djimsiti, cartellino giallo per il centrocampista viola.
- 12' Atalanta pericolosa con Castagne: numero di Ilicic che da fondo campo mette un pallone insidioso in area, corner respinto dalla difesa viola, sulla ribattuta si fionda Castagne che prova la conclusione. Bravo Dragowski a respingere.
- 10' Primo corner anche in favore dell'Atalanta, battuto corto, palla scaricata ad Ilicic che prova il tiro ad incrociare ma la conclusione finisce lontano dal palo.
- 4' Fiorentina subito in partita, con i tempi di aggressioni giusti ed un Castrovilli ispirato.
- 3' Fiorentina pericolosa su angolo battuto da Pulgar, Gollini respinge di pugno.
- 1’ Calcio d’inizio.
💬 Commenti