Jovic vs Beltran: chi ha fatto meglio alla Fiorentina in Serie A? I numeri
Il confronto tra i numeri di Luka Jovic e Lucas Beltran in Serie A nella Fiorentina, ecco chi tra i due ha fatto meglio
Oggi alle ore di 18.00 andrà in scena l'ultima partita di Serie A della stagione 2023/2024 col recupero tra Atalanta e Fiorentina della ventinovesima giornata. Dalla stagione scorsa i viola hanno radicalmente modificato il proprio attacco con le cessioni di Luka Jovic e Arthur Cabral e gli arrivi di Lucas Beltran e Mbala Nzola. Questa soluzione non ha sortito gli effetti desiderati sulla squadra e nella rosa si sente ancora tremendamente la mancanza di un bomber dall'addio di Dusan Vlahovic in poi. Tuttavia la stagione di Beltran non è stata poi così terribile. Il giocatore ha ancora molto da imparare ma al suo primo anno nel calcio europeo ha mostrato buone cose soprattutto dopo il cambio di ruolo impostogli da Vincenzo Italiano. Così come per l'argentino un anno fa era oggetto di discussione anche la posizione di Jovic col serbo che non ha avuto una stagione memorabile in riva all'Arno. Vediamo tramite l'ausilio di Footdata.com quale tra i due ha reso meglio.
Jovic e Beltran hanno portato lo stesso numero di gol
Jovic giocò più avanzato di posizione rispetto a Beltran per tanto non stupisce la statistica sui tiri che mostra come lo scorso anno il serbo abbia concluso a rete 57 volte di cui 20 nello specchio contro i 20 tentativi dell'argentino di cui 8 in porta. Per quanto riguarda i gol tuttavia per entrambi le realizzazioni sono state 6. Nel dribbling è invece l'ex River ad avere la meglio con 41 tentativi di cui 19 andati a buon fine contro i 21 tentati di cui 14 riusciti dell'ex Real.
Cross, duelli aerei, passaggi e assist
Nei duelli aerei è in vantaggio il serbo che su 83 ne vinse 29 contro i 19 su 78 di Beltran. L'argentino inoltre ha fatto registrare zero assist in questo campionato contro i tre di Jovic dello scorso anno. In tutto il resto è però Beltran ad avere la meglio. Jovic tentò un solo cross mentre Beltran 10 di cui 2 a buon fine. L'attaccante del Milan recuperò appena 18 palloni contro i 72 dell'argentino. Infine nei passaggi sono 337 su 410 tentati quelli di Beltran contro i 293 tentati di cui 227 a buon fine di Jovic.