Uefa, le designazioni arbitrali: si attendono quelle della Conference League
La UEFA ha comunicato le designazioni arbitrali per le partite europee: ecco quelle della Champiopns in attesa di quelle della Conference
La Uefa ha reso note le scelte dei direttori di gara per la sfide di Champions League di martedì, valide per la giornata inaugurale della fase a gironi della Champions League 2023/24.
Vediamo in particolare gli arbitri che dirigeranno le partite delle italiane: Milan e Lazio saranno entrambe impegnate in casa contro avversarie ostiche, rispettivamente il Newcastle alle 18:45 e l'Atletico Madrid alle 21.
I rossoneri dopo il 5-1 subito nel derby accolgono a San Siro le Magpies dell'ex Tonali, la cui presenza in campo è però in dubbio causa infortunio rimediato in nazionale. A dirigere la sfida sarà lo spagnolo José Maria Sanchez Martinez, anch'egli reduce da una manita avendo arbitrato Barcellona-Betis 5-0 di ieri sera. Sanchez sarà assisto dai connazionali Raul Cabanero e Inigo Prieto, quarto uomo Cesar Soto Grado. Al Var Alejandro Hernandez e il tedesco Marco Fritz.
Per l'incontro tra i biancocelesti e l'Atletico del Cholo Simeone, che segna il ritorno in Champions dopo due stagioni, è stato scelto un team arbitrale sloveno. A dirigere la gara sarà Slavko Vincic. Assistenti Tomaz Klancnik e Andraz Kovacic, Rade Obrenovic sarà il quarto uomo. Al Var Nejc Kajtazovic con il supporto del tedesco Bastian Dankert.