Pellegatti snobba l'Inter: "Oggi a me cosa vuoi che interessi del derby? L'impresa devo..."
Le parole dello storico dello storico giornalista tifoso del Milan con le quali ha snobbato il derby di Milano
Nella 32.a giornata del campionato di Serie A le prime due della classifica, ovvero Inter e Milan, hanno pareggiato rispettivamente contro Cagliari (2-2 in casa) e Sassuolo (3-3 in trasferta). I punti dicono 83 i nerazzurrri e 69 i rossoneri ed ora lunedì prossimo nel derby di Milano la capolista avrà il primo match per vincere lo scudetto aritmeticamente, ma per farlo dovrà per forza vincere, altrimenti dovrà aspettare almeno un'altra settimana.
A riguardo lo storico giornalista e tifoso del “Diavolo”, Carlo Pelllegatti, ha voluto dire la sua opinione sulla stracittadina meneghina durante la trasmissione calcistica “Pressing”, che di seguito riportiamo.
Carlo Pellegatti sul derby Milan-Inter
Ma secondo te, il tifoso del Milan questa sera, interessa il derby o un quarto di finale di Europa League? Oggi, a me, il derby, venerdì poi ci sentiremo, mi emozionavano di più come emozione il trofeo Berlusconi quando si giocavano quei meravigliosi Inter-Milan. Ma in questo momento, a me, il derby, cosa vuoi che interessi che devo andare a Roma, cercare di rimanere in Europa, e una semifinale di Europa, devo partire da 1 a 0, quindi devi compiere l'impresa, e questo Milan per entrare nella leggenda devono fare delle cose leggendarie. Battere la Roma non è battere il Real Madrid, ma è una squadre rivale in Italia, partiamo dall'1 a 0.
PellCarlo Pellegatti, pillone di storia
Io, caro Massimo (Callegari ndr), ti voglio bene, ma in questo momento, a me, del deby, io faccio countdown fino a giovedì. Mi sembra che Mkhitaryan non conosca tantissimo: si è giocato una volta un Inter-Milan per lo Scudetto. e vinsero i rossoneri togliendo la festa ai nerazzurri che se avesse vinto, avrebbe vinto il campionato. Gol di Kakà, Inzaghi e Cruz. Vittoria del Milan per 2 a 1.