Barone su Kayode: "Abbiamo sempre creduto in lui. Ringrazio anche.."
Joe Barone ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina del rinnovo di Kayode fino al 2028
Joe Barone ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina del rinnovo di Kayode fino al 2028.
Queste le sue parole
“Siamo molto felici, è un momento importante per la Fiorentina. Ringraziamo la sua famiglia per il supporto che gli ha dato; ho detto a Michael che dovrà comprare loro una casa. Ringraziamo il suo agente, che ha creduto nel nostro progetto ed ha lavorato molto bene per portarlo qui da noi. Ringrazio anche Aquilani, per il lavoro svolto negli ultimi due anni, perché lo ha aiutato tanto, così come tutti i dirigenti del settore giovanile".
"Prima della gara di Genova, al momento della formazione, Vincenzo mi ha detto: “Ho una sorpresa per te, sarai molto contento”; aveva ragione, siamo super felici per tutto quello che sta succedendo. Significa che il nostro vivaio e il lavoro svolto dal settore giovanile è di alto livello e ci porta a questi momenti qui. Quindi complimenti a tutti coloro che hanno creduto sempre in lui. È un contratto importante per lui, la sua famiglia, ma soprattutto per il calcio italiano”.
Sul rapporto con Kayode
“Non deve dimenticare il percorso fatto e tutti i ragazzi che lo hanno aiutato nel settore giovanile. È importante questo percorso che ha fatto tramite i dilettanti; di giocatori anche tra di loro ce ne sono, bisogna soltanto trovarli. In Italia questo movimento funziona, serve solo un po' di spazio e di fiducia. Qui abbiamo sempre creduto in Michael e il suo agente ha fatto un ottimo lavoro. È un percorso di umiltà, lui è un ragazzo molto umile. Lo vedo spesso con i compagni della Primavera, è stato per lui un percorso importante perché gli ha permesso di essere qui oggi”.