Palladino: "Non parlo di mercato! Contro il Genoa la partita più importante dell'anno"
Le parole dell'allenatore della Fiorentina nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Genoa
Intervenuto direttamente dal Viola Park, Raffaele Palladino ha risposto alle domande dei giornalisti sulla preparazione del delicato match contro il Genoa e su alcune domande di calciomercato, a pochissimi giorni dal gong finale di questa sessione invernale. Di seguito la cronaca testuale della conferenza stampa a cura della redazione di FiorentinaUno.com:
Inizia la conferenza stampa di Raffaele Palladino
Oggi prendo io la parola! Oggi non risponderò a nessuna domanda di mercato […] Mese complicato? Sì, a livello di risultati sì, ma sul lavoro quotidiano ho sempre avuto il massimo impegno da parte di tutti. Nelle difficoltà si cresce, a livello personale! Sta a noi superarle e lo abbiamo dimostrato contro la Lazio.
Sulla partita di domenica
Difficoltà ad affrontare le piccole? Ogni partita ha una storia a sé. Domenica è la partita più importante dell'anno. Dobbiamo consolidare la vittoria di domenica scorsa, serve continuità di risultati. Il Genoa è in salute e Vieira ha fatto un ottimo lavoro, con sole 2 sconfitte contro Roma e Napoli. Questo fa capire il loro valore… Indisponibili? Colpani penso di recuperarlo, Cataldi la vedo dura. Mi inventerò qualcosa.
Su Comuzzo, Beltran e Gudmundsson
Pietro è più maturo dell'età che ha! E' un ragazzo equilibrato, con un enorme senso di appartenenza per la maglia. Non lo spostano le voci di mercato. Beltran e Gud mi hanno soddisfatto contro la Lazio. Gud continua a crescere, meritava il gol ma sono certo che se continua così ci darà soddisfazioni […] Se ho visto questa scintilla? Ho visto una prestazione straordinaria da parte di tutti, non solo di Gudmundsson. Adesso serve confermare quanto di buono fatto con la Lazio.
Su Pablo Marì contro il Genoa
Viene da un infortunio, sta recuperando. Non sarà convocato per domenica. Non è nulla di grave.
L'intervista integrale