Kouamè, record vicino: l'ivoriano come Lautaro e Kvaratskhelia
Il "Nuovo" Kouamè continua a stupire per qualità ma soprattutto per continuità di rendimento:ecco la rinascita dell'ivoriano
Questa mattina il Corriere dello Sport scrive sul momento ottimo che sta passando Christian Kouamé. L'attaccante della Fiorentina, è diventato papà per la seconda volta e il periodo di gravidanza della partner sembra l'abbia rigenerato, facendolo giocare con una serenità e lucidità che sta facendo felici non solo se stesso e i tifosi ma soprattutto anche mister Vincenzo Italiano.
L'ivoriano poco prima del ritiro a Moena era dato per partente sicuro, poi è rimasto a causa di diversi fattori: il più importante è stato il suo impegno e voglia di riprendersi questa maglia.
Ad oggi Kouamè, oltre ai 3 gol, ha servito anche 6 assist, praticamente ad un passo dall’eguagliare il suo record personale realizzato lo scorso anno con la maglia dell’Anderlecht. Contro il Basaksehir giovedì ha regalato l’assist per Jovic ed è stato fondamentale anche sul secondo gol del serbo, mentre in campionato a livello di assist solo Milinkovic-Savic ha fatto meglio smistandone sette.
Come se non bastasse, da inizio ottobre il numero 99 viola ha partecipato a sette azioni da gol in tutte le competizioni (2 gol e 5 assist) così come Kvaratskhelia e Lautaro Martinez. Dati importanti se si considera che nessun altro giocatore della serie A ha fatto meglio.