Raffaele Palladino (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)
Raffaele Palladino (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Intervenuto al Corriere Fiorentino, Ernesto Poesio ha detto la sua in merito alla situazione in casa Fiorentina e alla volontà di Palladino portare a casa punti preziosi dalle sfide contro Parma, Empoli e Cagliari in programma nelle prossime settimane: 

Poesio commenta le prossime uscite di Raffaele Palladino

La squadra di Palladino dovrà superare un altro limite, visto che proprio le squadre di media bassa classifica in questa stagione hanno rappresentato le insidie maggiori in termini di punti e di conseguenza anche di fiducia. Eppure, per far sì che i successi contro le big del campionato (la Fiorentina ha vinto 8 scontri diretti) non restino solo delle belle fotografie da conservare nell’album di famiglia, è indispensabile evitare qualsiasi passo falso. Un risultato negativo rischierebbe di vanificare il bottino di punti raccolto nell’ultimo mese oltre a incidere sul morale del gruppo, decisivo come non mai in una lotta così serrata.

Circati Kean Parma - Fiorentina (IG @alessandrocircati)
Circati Kean Parma - Fiorentina (IG @alessandrocircati)

Vietato rallentare: le avversarie corrono!

Vietato rallentare perché la logica dei numeri in questi casi sa essere spietata. Basta pensare che dopo le due vittorie di pregio contro Juve e Atalanta e l’altrettanto convincente pari con il Milan la media della squadra di Palladino è salita solo da 1,61 a 1,68 punti a partita. Decimali, che non riflettono quella sensazione di svolta che la squadra ha fornito sul campo. L’attuale andamento viola (che risulta comunque il migliore dell’era Commisso, visto che Italiano non è mai andato oltre l’1,63 finale) porterebbe la squadra di Palladino in zona sesto posto.

ESCLUSIVA F1 | Celje, le immagini dallo stadio: settore ospiti, meeting point tifosi viola...
Gosens, il recupero dall'infortunio resta un mistero: riscatto a rischio?

💬 Commenti