Monti: "A Genova sarà difficile. La società deve essere brava con Beltran perché..."
ll noto conduttore televisivo ha analizzato l'attuale situazione della Fiorentina
Il conduttore televisivo, Gianfranco Monti, grande tifoso viola, ha detto la sua sulla Fiorentina ai microfoni di Radio Bruno.
ll trionfo della Fiorentina sulla Roma
Voglio iniziare ringraziando la Fiorentina per la gioia immensa di domenica sera. Contro la Roma abbiamo giocato molto bene, e quindi c'è da fare i complimenti a partire da Palladino; ha fatto un passo indietro sulle sue idee e adesso vedo la mano del tecnico sulla squadra. Queste partite non le vinci a caso; hai già battuto 3 squadre che, sulla carta, sono più forti di te. Adesso guardi la classifica e noti che hai guadagnato punti importantissimi in vista della stagione, e se continui a giocare così la cosa diventa interessante. Se vuoi costruire una squadra importante devi avere 15 titolari: io reputo Quarta un titolare, e lo stesso vale per Beltran. La società deve essere brava a trattenere certi giocatori. Ho sempre detto di voler aspettare prima di giudicare il mercato. Questa squadra ha almeno 5 giocatori che potrebbero giocare nelle big del nostro campionato, questo dimostra che la tua rosa può farti sognare; ti mancano forse 1/2 pedine, ma io credo che questa Fiorentina possa puntare all'Europa League.
La prossima gara contro il Genoa
A Genova è una partitaccia, il loro è un tifo caldissimo, è una piazza importante che sta passando le pene dell'inferno. Loro devono dare il 120% e sono curioso di vedere come si comporterà la Fiorentina. Giovedì turnover? Io sono dell'idea che 3/4 titolari devono esserci sempre. Beltran lo voglio in campo poi i tempo per riposare ci sarà durante la sosta. Poi ovviamente giocatori come Comuzzo e Cataldi non li rischierei. Ikoné? Onestamente non sono curioso di vederlo, quando c'è bisogno di schierarlo io sono con lui, ma Colpani deve giocare.