Fiorentina, oggi il primo giorno di scuola per Palladino
Ecco le prime indicazioni sull'arrivo dell'ex Monza sulla panchina della Viola
Raffaele Palladino è pronto per la sua nuova avventura sulla panchina della Fiorentina, lasciata per lui da Vincenzo Italiano, a breve nuovo allenatore del Bologna. L'ex Monza si appresta a vivere dunque questa nuova esperienza in una piazza ambiziosa, desiderosa di vincere un trofeo che le è sfuggito troppe volte nelle ultime stagioni. Ecco il resoconto di tuttomercatoweb.
Fiorentina, oggi inizia l'era Palladino
La Fiorentina ha rapidamente voltato pagina e già un paio di giorni dopo il termine ufficiale della propria stagione sportiva (terminata col recupero contro l'Atalanta di domenica scorsa) ha iniziato a porre le basi per un nuovo corso, a partire da chi sarà incaricato di guidarlo dalla panchina. La scelta della dirigenza viola è ricaduta su Raffaele Palladino, dopo il (quasi) biennio al Monza in cui ha saputo sovvertire pronostici e garantire due salvezze tranquille ai brianzoli […] È arrivato ieri pomeriggio a Firenze, Palladino, subito dopo pranzo è sbarcato nel capoluogo toscano ed ha atteso in albergo sviluppi positivi dal Viola Park, dove era all'opera Minieri, l'agente che per l'occasione ha curato i dettagli del contratto, con la dirigenza della Fiorentina. Accordo fino al 30 giugno 2026 (e opzione) da circa 2 milioni di euro netti con bonus (si parte da circa 1,5), a lui il compito di rialzare gli animi dell'ambiente, atterriti dopo la sconfitta in finale ad Atene.
Palladino, dal Monza potrebbe arrivare un pupillo dell'allenatore
Andrea Colpani è una della rivelazioni del Monza dello scorso anno, e Palladino potrebbe convincerlo a sposare la causa viola. Oltre a lui, seguiti anche Valentín Carboni - per cui però c'è da convincere l'Inter - e Andrea Pinamonti, retrocesso col Sassuolo ma che sicuramente tornerà in A. In difesa, attenzione a Dossena del Cagliari, già obiettivo di Italiano. Chi arriverà a Firenze? Lo scopriremo nelle prossime puntate.