Ambrosini: "Rigori in Fiorentina-Milan regalati. Senza Biraghi in campo il capitano..."
Il commento dell'ex centrocampista sugli episodi accaduti nel match del Franchi
Intervenuto a Radio Bruno, Massimo Ambrosini ha parlato dei rigori concessi da Pairetto in Fiorentina-Milan e detto anche la sua sul tema della fascia da capitano, con Biraghi spesso in panchina nelle ultime uscite:
Ambrosini: in Fiorentina-Milan concessi dei rigori minimi
La Fiorentina ha avuto più voglia di vincere. Non è stata una bella gara, in generale, e dei rigori fischiati credo che solo quello di Kean su Gabbia fosse netto. Se io sono Ranieri, cosa posso farci se mi arriva addosso l'avversario? Così come Theo con Dodo'. Biraghi in panchina? Anche io sono stato spesso in panchina quando ero ufficialmente capitano. Anche se non sei in campo, se sei un leader i compagni lo percepiscono.
Cassano analizza la vittoria della Fiorentina sul Milan
Faccio i complimenti a Palladino perché la sua squadra ha avuto un’idea, ha giocato meglio, ha anche subito ma almeno in campo ho visto una squadra compatta. Quando Palladino suggeriva a Comuzzo di entrare dentro al campo con la palla e puntare Rafa Leao, la Fiorentina con un solo passaggio riusciva già a superare 4 giocatori rossoneri, sia quando serviva Dodo' sia quando andava diretto sulle punte […] La Fiorentina ha vinto la partita tatticamente, ma anche a livello di qualità. I rigori sono situazioni, certo, ma la Fiorentina ha fatto una grande partita in ogni caso.