Nicola (ph. G.Morini)
Nicola (ph. G.Morini)

Oggi alle ore 15.00 andrà in scena dallo stadio Castellani Empoli-Fiorentina, gara valevole per la venticinquesima giornata di Serie A. I viola si ritroveranno ad affrontare una delle squadre che, a dispetto della propria classifica che li vede ancora inguaiati nella lotta salvezza, è in salute e agguerrita. Gli azzurri hanno infatti conquistato 8 punti da quando Davide Nicola siede in panchina con due vittorie e due paraggi ed arrivano dunque col morale al massimo a questo derby.

L'allenatore dell'Empoli Davide Nicola
Davide Nicola

Le possibili scelte di Nicola

Tra le note più liete in casa Empoli c'è il recupero in difesa di Walukiewicz che tornerà titolare dopo aver saltato la trasferta di Salerno per squalifica. Accanto a lui probabile l'impiego di Ismajli favorito su Bereszynski. In porta Caprile ed a completare il reparto difensivo l'ex Napoli Luperto. A centrocampo sulle fasce Gyasi con Cacace sul versante opposto ed un centrocampo composto da ben due ex viola: Maleh in mediana insieme a Grassi mentre alle spalle della punta sulla trequarti agirà Szymon Zurkowski. Insieme al polacco ci sarà Cambiaghi, tra i pericoli numeri uno per la Fiorentina oggi, che agiranno alle spalle dell'unica punta Cerri, titolare al posto dell'infortunato Caputo, mattatore della gara d'andata. 

Empoli-Fiorentina, arbitra Pairetto

Come riporta l'AIA, infatti, sarà Pairetto a dirigere la sfida del Castellani tra l'Empoli di Davide Nicola - che marcia a un ritmo forsennato - e la Fiorentina di Vincenzo Italiano, reduce dalla rovinosa sconfitta del Dall'Ara contro il Bologna di Thiago Motta: EMPOLI – FIORENTINA     h. 15.00 PAIRETTO, BRESMES – MOKHTAR, IV:       DI MARCO, VAR:     LA PENNA, AVAR:     ABISSO”. Sarà la terza volta in stagione che Pairetto arbitrerà la Viola, dopo la quarta giornata - vittoria della Fiorentina ai danni dell'Atalanta per 3 reti a 2,  e il recente 2-2 del Franchi contro l'Udinese. Il bilancio complessivo della Fiorentina con quest'arbitro recita 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. 

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/88402202118/napoli-in-corso-valutazioni-su-mazzarri-rischio-esonero

ESCLUSIVA F1, Dainelli: "Le critiche su Biraghi? La piazza viola..."
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti