Di Gennaro: "Difesa a 3 o difesa a 4? Non ho dubbi, vi spiego perché"
Il commento di Antonio Di Gennaro sul modulo della Fiorentina
Intervenuto al Corriere Fiorentino, Antonio Di Gennaro ha detto la sua circa la possibile disposizione tattica della Fiorentina di Raffaele Palladino contro l'Empoli di D'Aversa nel sentitissimo derby toscano in scena la prossima domenica:
Fiorentina, Di Gennaro propende per la difesa a quattro
Contro la Lazio la squadra ha giocato bene, i singoli hanno tratto beneficio dal nuovo sistema di gioco; nella difesa a tre ho visto troppi giocatori fuori ruolo, nell'emergenza ci può anche stare, ma non deve essere la normalità. La linea a tre ha sofferto tremendamente.
Palladino proverà a cambiare in corsa?
Raffaele Palladino ha potuto finalmente lavorare col sorriso, dopo la bella vittoria in rimonta contro la Lazio firmata dalla doppietta di Albert Gudmundsson. Il prossimo match vedrà i suoi ragazzi affrontare una delle squadre in assoluto più in forma dell'intero campionato: l'Empoli di D'Aversa. Sembra logico pensare all'impiego della difesa a 4 già dal primo minuto, dato l'ottimo impatto del cambio modulo nell'ultima uscita al Franchi della scorsa domenica. Tuttavia, Palladino tiene aperta anche la porta per la difesa a 3, per il semplice fatto che all'allenatore piace cambiare in base alle esigenze della squadra e alla situazione in partita.