Aster Vranckx
Aster Vranckx

Tra i tanti nomi accostati alla Fiorentina due hanno una valutazione di mercato molto simile ovvero Aster Vranckx del Wolfsburg e Sandi Lovric dell'Udinese. Le rispettive società chiedo infatti circa 12 milioni per i loro cartellini e potremmo aggiungere anche Brescianini che ha la stessa valutazione, ma ormai non è più in orbita viola e si accaserà ad una tra Atalanta e Napoli (partenopei in pole). Vediamo dunque grazie a Footdata.com chi può essere più utile alla causa a centrocampo tra il belga e il serbo confrontando i numeri della passata stagione nei rispettivi campionati.

Il centrocampista dell'Udinese Sandi Lovric esulta per un gol in Serie A
Sandi Lovric

Lovric sovrasta Vranckx

Il serbo è superiore in tutto nei numeri offensivi. (24 presenze per Vranckx e 29 quelle di Lovric). Per quanto riguarda le conclusioni sono state 32 di cui 10 nello specchio per il serbo e appena 5 di cui due nello specchio per il belga. Lovric ha segnato un gol a differenza di Vranckx, ha realizzato 50 cross contro 11, 51 dribbling contro 26 ed è in vantaggio per 3-0 negli assist. 

Vranckx è in vantaggio nei duelli 

Nei duelli è il belga a comandare con 17 duelli aerei vinti su 30 contro i 9 su 34 di Lovric. Nei duelli difensivi è sempre in vantaggio Vranckx che ne ha vinti 28 contro i 22 del centrocampista dell'Udinese. Anche per quanto riguarda i passaggi i numeri sono simili: 484 riusciti per Vranckx e 489 per Lovric. 

La sensazione tuttavia rimane che se i gol devono arrivare anche dal centrocampo il nome più indicato su cui puntare sia quello di Sandi Lovric. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Obiettivi centrocampo, Cardoso vs Rios: chi è più congeniale alla Fiorentina?
Fiorentina-Juventus, asse ancora caldo? La Viola sonda un centrocampista bianconero

💬 Commenti