L'Ancona è costretto a ricominciare dalla Serie D, cambiando il proprio nome in Ssc Ancona. Il nuovo presidente del club appena rinominato sarà Vincenzo Guerini, ex calciatore della Fiorentina. Di seguito i dettagli.

Ancona, Guerini presidente del club

Il club marchigiano è stato escluso dal calcio professionistico, per questo motivo è scattata la retrocessione in Serie D. Vincenzo Guerini, ex Fiorentina, è stato nominato Presidente dell'Ssc Ancona. La società verrà gestita da imprenditori, con l'aiuto del sindaco Silvetti. 

curva fiesole
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Guerini, la storia dell'ex Fiorentina

Silvio Guerini arrivò a Firenze da giocatore e ne uscì tecnico nel 1979. In quell'anno gli venne affidata la gestione della Fiorentina Primavera, conseguendo ottimi risultati come campionato e Torneo di Viareggio, in appena 4 anni. Nell'83 prova il salto di categoria, andando ad allenare la prima squadra dell'Empoli, con scarsi risultati. Dopo aver girato vari club come Pisa, Bologna, riesce con il suo Catanzaro a sfiorare il quinto posto in Serie A. Il Tecnico cambierà altre squadre nel corso della sua carriera, per poi fare ritorno alla Fiorentina nel 2011, subentrando attivamente un anno dopo a Delio Rossi per l'esonero dovuto alla lite con Adem Ljajic. Gli verrà affidato il ruolo di club manager e rimarrà alla Viola fino al 2016. Ora lo attende questa magica e nuova sfida: essere il presidente dell'Ssc Ancona.

Amichevoli Milan estate 2024: il programma completo della pre-season rossonera
Social, La Viola celebra il compleanno di Aquilani e Merlo

💬 Commenti