LIVE F1, Prandelli: "Obiettivo primario salvezza. Contro il Milan sarà un test significativo per noi"
Il mister viola Cesare Prandelli è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita. Alla vigilia del prossimo match in trasferta al San Siro contro il Milan, ecco qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico di fronte ai giornalisti in via web-streaming:
"La priorità è il concetto di gruppo. Poi il resto sarà una conseguenza, possiamo fare meglio e potrebbe aumentarne la consapevolezza. Bisogna ritrovare lo spirito di squadra, possiamo volare oltre se lo facciamo. Dobbiamo pensare di fare una grande prestazione contro una squadra forte, matura e completa. Un test molto significativo per noi"
VLAHOVIC, CI HA PARLATO? MILAN SENZA IBRA UN'OCCASIONE?
"Con Dusan ci ho parlato, gli ho detto quello che deve migliorare e sono sicuro che lo farà. L'assenza di Ibrahimovic? Dipenderà da noi sfruttarla o meno come occasione. È chiaro che con Ibrahimovic il Milan è più forte, ma noi dobbiamo fare la nostra prestazione.
MONTIEL
"Montiel deve fare un lavoro per completarsi fisicamente, dal punto di vista tecnico è clamoroso. Bisogna che cresca, quel mancino è sopraffino, ma bisogna vedere se si può considerare un titolare od una alternativa sicura. Ora ho recuperato Borja e Callejòn, quindi vedremo se avrà il suo spazio, ma il futuro sarà interessante certamente."
BONERA? BONAVENTURA QUANTO PUO' ESSERE INTELLIGENTE ED UTILE ALLA FIORENTINA?
"Per quanto riguarda Daniele non me ne sorprendo. Lui ha sempre usato bene la testa, sia in campo che fuori. Era chiaro che diventasse un collaboratore, ma in futuro farà sicuramente l'allenatore. Bonaventura ha le sue responsabilità come gli altri. Poi con i cinque cambi ognuno avrà le sue possibilità, vedremo cosa succederà. Nel calcio puoi vivere monti di grande difficoltà e depressione, ma poi basta un gol ed il cervello pensa solo positivo da lì in avanti, vai in automatico. Il problema sarà trovare la continuità: bisogna trovare quella e subito. Noi dobbiamo giocare come collettivo."
LA CONDIZIONE ATLETICA DOPO UDINE RISPETTO A BENEVENTO?
"I dati vanno letti ma in questo momento non possiamo osservarli. Dobbiamo basarci sulle sensazioni, e da quello abbiamo visto che dobbiamo lavorare sulle basi aerobiche, certamente"
UN COMMENTO SUL MILAN? PUO' VINCERE LO SCUDETTO?
"Il milan è in testa, ma la Juve resta chiaramente la favorita, per quello che ha fatto negli ultimi anni. Pioli? Con stefano abbiamo avuto sempre un ottimo rapporto, ho sempre considerato stefano un allenatore pragmatico, sempre capace di gestire determinate situazioni. Io quando sono arrivato qui ho parlato con tutta la squadra, perciò ognuno avrà la sua occasione, come Eysseric, certamente. Abbiamo recuperato tutti i giocatori, quelli che non sono venuti ad Udine vedremo se saranno disponibili per il Milan. Ribery, l'ho sempre detto, cosa ne penso, deve essere un protagonista, ma la Fiorentina non deve dipendere esclusivamente da lui. Deve dimostrare il campione che è ma lo farà sicuramente, non ne ho dubbi."
CENTROCAMPO? BORJA VALERO PUO' ESSERE UNA RISORSA IN PIU'?
"Borja Valero per quanto mi riguarda può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, è un professore di calcio e può davvero dare un grosso contributo alla squadra. Non ha bisogno di un ruolo preciso, può giocare interno, dietro le punte, dappertutto."
OBIETTIVO SALVEZZA?
"Son sempre stato chiaro e diretto. Bisogna arrivare direttamente ai 40 punti e nel modo più veloce possibile. Una volta raggiunti, poi mi farai altre domande e mi chiederai cosa vogliamo fare"
Termina qui la conferenza stampa.
💬 Commenti