Grosseto 2-7 Fiorentina, top e flop: sul velluto Kouame, ma che Fortini!
Di seguito i giocatori apparsi in un miglior stato di forma e quelli rivedibili tra i viola nell'amichevole tra Grosseto e Fiorentina
Grosseto 2-7 Fiorentina, buon test per i viola
Si è conclusa anche la penultima sgambata del preseason viola. A Grosseto la Fiorentina vince per 2-7 con tanti giovani in campo e anche qualche volto noto di ritorno. Tra questi Lucas Martinez Quarta che dopo essere rientrato alla base da un paio di giorni è sceso in campo da titolare questa sera. Oltre a lui sono da segnalare anche l'esordio di Andrea Colpani e il ritorno di Beltran subentrato nella mezz'ora finale dopo ha anche colpito una traversa. In grande spolvero è apparso Christian Kouame che ha realizzato una tripletta mentre.
I top di Grosseto-Fiorentina
KOUAME - Tra i migliori in campo non poteva non esserci l'ivoriano autore questa sera di ben tre reti ed un assist. La differenza di valori in campo si sente fin dai primi minuti tanto che (dopo essersi divorato un gol a porta praticamente vuota), l'attaccante mette a segno il 0-2 quando siamo appena al 15esimo minuto.
FORTINI - Questa sera a strappare più di qualche applauso è il giovane esterno della primavera viola. Sulla fascia sinistra è imprendibile, si perde il conto delle volte in cui è arrivato con facilità sul fondo per poi mettere palloni in mezzo ai compagni. Chissà che come per Kayode lo scorso anno questa stagione non possa vederlo protagonista anche con i grandi.
COLPANI - Letteralmente la prima gara della stagione per lui che in quel di Monza non aveva disputato nessuna gara amichevole prima del passaggio alla Fiorentina. Questa sera trova il gol grazie ad un Kouame molto altruista nell'occasione, ma alla lunga si vede spesso al centro della manovra come quando serve un ottimo pallone a Bianco al limite dell'area sul cui tiro metterà poi una pezza il portiere del Grosseto.
I flop di Grosseto-Fiorentina
CHRISTENSEN - Cercasi (disperatamente) un portiere affidabile. In matematica si dice che cambiando gli addendi il risultato non cambi e con i portieri viola in queste amichevoli il risultato è il medesimo. Che sia Terracciano o Christensen a difendere i pali viola c'è sempre quella sensazione su ogni gol subito o quasi che si potesse fare di più. Entrando più nello specifico il danese oggi fa letteralmente harakiri uscendo fuori area per tentare di fermare un avversario lasciandogli tutto il tempo necessario per colpire di pallonetto. Non ha invece effettive colpe sul secondo gol dove tra un rimpallo e l'altro erano un po' tutti in bambola.
INFANTINO - Non una brutta partita la sua ma visto il livello dell'avversario era anche lecito aspettarsi qualcosa in più del compitino. Qualcosa che potesse mettere in dubbio le scelte future del mister, questi test dopotutto servono anche a questo. Da un suo cross respinto male dalla difesa avversaria nasce la rete del 0-2 di Kouame poi da li lo si vede a sprazzi.