Textor: "Henrique? Credo possa andare in Premier o all'OL"
Il presidente del Botafogo ha detto la sua sul futuro dell'obiettivo gigliato
John Textor, presidente del Botafogo e del Lione, è intervenuto a RMC Sport, per parlare del futuro di Luiz Henrique, grande obiettivo della Viola.
Le parole di Textor
Non abbiamo bisogno della Champions League per raggiungere la redditività. Ed è un grande miglioramento per OL. Abbiamo razionalizzato le entrate del club per sopravvivere finanziariamente se non giocheremo la Champions League. Dal punto di vista sportivo ovviamente vogliamo andare in Champions League, sia io che i tifosi. Dobbiamo anche vedere che abbiamo tanti giocatori in rosa, il divieto di mercato non ci influenzerà molto nel mese di gennaio. Abbiamo giocatori come Zaha che non giocano anche se lo meriterebbero. Il modello multiproprietà ci è molto utile poiché siamo riusciti a coinvolgere tre giocatori prima del divieto di trasferimento. Ci sono altri giocatori che potrebbero arrivare al club: Thiago Almada, Luiz Henrique, Igor Jesus. Ma Thiago e Luis Henrique piacciono in Premier. Vedremo, ma anche con il divieto di trasferimenti abbiamo molto da fare.
Il punto su Henrique
Luiz Henrique piace tanto alla Fiorentina e non poco. Il club gigliato continua a porre sul piatto 20 milioni di euro per acquistare il giocatore, ma la società brasiliana sembra inamovibile sul presso del giocatore, continuando a chiedere 30 milioni, a quanto pare non trattabili. I viola cercheranno di superare questo ostacolo per far sì che il giocatore riesca ad indossare la maglia viola.