Il giornalista Niccolò Ceccarini in un editoriale pubblicato su Tuttomercatoweb ha espresso alcuni temi sui possibili colpi di mercato della Fiorentina.

Sul calciomercato invernale

La Fiorentina è attenta soprattutto nel reparto offensivo, dove è chiaro che per essere ancora più competitiva servirebbe un vice Kean e magari anche un esterno. Non si tratta di un'operazione semplice, bisogna individuare il giocatore adatto a quel ruolo. In serie A non ci sono tante soluzioni, un’ipotesi potrebbe essere Djuric ma è complicato per gennaio, perchè  il Monza poi sarebbe costretto a trovare un sostituto all’altezza in poco tempo. La sensazione è che la strada giusta da percorrere sia all’estero. Per quanto riguarda l'esterno  il discorso è anche legato alle partenze. Se dovessero andarsene Ikoné e Kouamé la Fiorentina potrebbe valutare seriamente questa opzione

Daniel Maldini

La Fiorentina vuole Daniel Malidini

Il classe 2001 Daniel Maldini è al centro del progetto del Monza, anche se il suo futuro è costantemente monitorato da diversi club, tra cui Atalanta, Inter, Juventus ma soprattutto la Fiorentina. Tuttavia, le clausole da 12 e 15 milioni (per l'Italia e per l'estero) non sono valide per gennaio, e il Monza non ha intenzione di cedere il suo giovane talento a stagione in corso. Maldini è un riferimento per la squadra di Nesta, anche se un numero maggiore di gol potrebbe renderlo ancora più decisivo. L'obiettivo del centrocampista è chiudere la stagione con una cifra doppia tra gol e assist.

 

 

 

Bocci: "Dodô al momento è troppo importante, Kayode deve ritrovare fiducia. Su Gudmundsson..."
La Lega Serie A vuole aprire una finestra di mercato nel mese di giugno

💬 Commenti