Ceccarini sul mercato viola: "Djuric difficile a gennaio. Potrebbe arrivare un esterno se..."
Niccolò Ceccarini ha parlato delle idee di mercato della Fiorentina
Il giornalista Niccolò Ceccarini in un editoriale pubblicato su Tuttomercatoweb ha espresso alcuni temi sui possibili colpi di mercato della Fiorentina.
Sul calciomercato invernale
La Fiorentina è attenta soprattutto nel reparto offensivo, dove è chiaro che per essere ancora più competitiva servirebbe un vice Kean e magari anche un esterno. Non si tratta di un'operazione semplice, bisogna individuare il giocatore adatto a quel ruolo. In serie A non ci sono tante soluzioni, un’ipotesi potrebbe essere Djuric ma è complicato per gennaio, perchè il Monza poi sarebbe costretto a trovare un sostituto all’altezza in poco tempo. La sensazione è che la strada giusta da percorrere sia all’estero. Per quanto riguarda l'esterno il discorso è anche legato alle partenze. Se dovessero andarsene Ikoné e Kouamé la Fiorentina potrebbe valutare seriamente questa opzione
La Fiorentina vuole Daniel Malidini
Il classe 2001 Daniel Maldini è al centro del progetto del Monza, anche se il suo futuro è costantemente monitorato da diversi club, tra cui Atalanta, Inter, Juventus ma soprattutto la Fiorentina. Tuttavia, le clausole da 12 e 15 milioni (per l'Italia e per l'estero) non sono valide per gennaio, e il Monza non ha intenzione di cedere il suo giovane talento a stagione in corso. Maldini è un riferimento per la squadra di Nesta, anche se un numero maggiore di gol potrebbe renderlo ancora più decisivo. L'obiettivo del centrocampista è chiudere la stagione con una cifra doppia tra gol e assist.