Ferrara
Ferrara

Il giornalista de La Nazione Benedetto Ferrara, ha commentato così la sconfitta della Fiorentina contro i bianconeri di Runjaic. Ecco le sue parole.

Non un momento facile, ma sarebbe capitato prima o poi

“Nessun disfattismo ma una semplice domanda: ha senso un centrocampo a due se i due finiscono la benzina e gli esterni appaiono solo a tratti senza mai vedere la porta? In questa domanda c'è tutto per spiegare una sconfitta determinata da un calo fisico evidente, da errori individuali (lo scavetto presuntuoso di Ranieri), e da una panchina che continua a aggiungere poco o nulla. Dopo di che esistono delle giustificazioni: l'uscita dal gruppo di Bove, la fortuna che prima dava una mano e adesso sembra uscita di scena. Non è un momento facile e prima o poi poteva capitare. 

Gudmundsson
Gudmudnsson, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Ritrovare la compattezza di prima

Sarà necessario ritrovare la compattezza di squadra, quella che aveva rappresentato la forza della Fiorentina e costruito una classifica che resta sempre importante e un patrimonio da non gettare al vento. Ora due priorità: dare un senso ai milioni spesi per Gud e Pongracic e rinforzare la rosa. Intanto buon Natale a tutti, l'avventura continua.”

Conference League, il programma completo dei play-off: la Fiorentina attende...
Moviola, voto 5 per Mercenaro. Il rigore su Sottil andava fischiato subito

💬 Commenti