Ranieri (S.stampa/Mixed): "Arbitro? Sbagliamo tutti. La mia reazione contro Pulisic..."
Le parole del difensore della Fiorentina dopo la vittoria sul Milan
Intervenuto in sala stampa e anche ai canali ufficiali della Fiorentina, Luca Ranieri ha detto la sua su quanto accaduto al Franchi tra la sua Fiorentina e il Milan, match terminato per 2-1 in favore dei padroni di casa. Parole anche su un episodio con il milanista Christian Pulisic dopo il secondo rigore parato da De Gea:
Luca Ranieri commenta il diverbio col milanista Pulisic
Stasera abbiamo fatto una bellissima partita, la migliore della stagione. Ci voleva tempo, dovevamo solo conoscerci meglio. Ora sfruttiamo la sosta e pensiamo al Lecce […] La mia esultanza su Pulisic? Il penalty parato da De Gea, il secondo, è stato un po’ causale: per questo, quando ho fatto quell’intervento su di lui, ho reagito così […] Arbitro? Può capitare che l’arbitro possa commettere errori, io mi limito a parlare della nostra partita […] De Gea? Già in campo lo abbiamo celebrato, ma sappiamo che lui è abituato a queste emozioni, a notti come questa […] E' stata una notte un po' pazza , con tre rigori e molte occasioni da ambo le parti. Per fortuna, l'abbiamo vinta noi. In campionato eravamo un po' indietro, ma da questa vittoria possiamo ripartire. Adesso due settimane di sosta e ci prepareremo per il Lecce.
La Fiorentina stende il Milan al Franchi
La Fiorentina torna alla vittoria e lo fa convincendo e meritando i tre punti. Partita che comincia equilibrata ma con un MIlan più intraprendente nei primi minuti. Sono i viola però ad avere la prima occasione con un rigore fischiato per un contatto su Dodò che Kean si fa disinnescare da Maignan. Successivamente l'ex della sfida Adli con una gran giocata supera il francese e porta avanti i viola. Sullo scadere del primo tempo è poi De Gea a neutralizzare dal dischetto la conclusione di Theo Hernandez e successivamente si ripete anche su Tammy Abraham sempre dagli undici metri. Poco più tardi un gran gol di Pulisic riporta la partita in parità, ma è Albert Gudmundsson ha siglare il gol decisivo del 2-1. Da segnalare la prestazione terrificante del direttore di gara Pairetto. Sono innumerevoli gli errori, i primi due rigori sono molto generosi mentre ne manca uno solare su Colpani nel secondo tempo. Da rivedere anche nella gestione di alcuni falli. Finale concitato, al termine del secondo tempo espulso Palladino mentre Theo Hernandez rimedia il rosso a partita finita.