Fiorentina, Conference League, crediti Sito ufficiale ACF Fiorentina
Fiorentina, Conference League, crediti Sito ufficiale ACF Fiorentina

Anche quest'anno la Fiorentina ha conquistato il diritto di partecipare al play off di UEFA Europa Conference League 2024-25, programmato il 22 ed il 29 agosto.

La competizione

La viola si giocherà l'accesso alla competizione continentale contendendosi il posto con 37 squadre. La Conference League prevede quindi lo scontro tra 38 squadre totali, compresa la gigliata. Per conoscere tutti i nomi però si deve attendere il 15 agosto, data in cui sono previste la gare di ritorno del terzo turno di qualificazione. In questa data sarà possibile conoscere il nome dell'avversaria viola.

ll risultato del sorteggio

CONFERENCE
Sorteggio Conference League

Ararat Armenia o Puskas Akademia Fc, questa la sorte viola decisa dal sorteggio. La squadra che, tra le due, vincerà la partita, sarà la squadra che affronterà la Fiorentina nei playoff di Conference League alla fine di agosto. Si tratta, se vogliamo, di un risultato benevolo per la viola. Le sfide tra Ararat e Puskas Akademia si terranno giovedì 8 agosto e giovedì 15 agosto, mentre la Fiorentina entrerà in gioco giovedì 22 agosto al Franchi, con il ritorno previsto per il 29.

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Il presidente del Grosseto: "Io amo la Fiorentina. Mercato? Avrei..."

💬 Commenti