Anche l'organizzazione mondiale calcistica della FIFA, attraverso alcune dichiarazioni rilasciate dal proprio presidente Gianni Infantino, condanna quanto accaduto nelle ultime ore in Ucraina per mano dell'azione bellicosa russa.

Ai giornalisti incontrati quest'oggi a margine del Consiglio Fifa svoltosi oggi pomeriggio, riporta TMW.com, così Infantino ha dichiarato:

“Questa mattina ci siamo svegliati e siamo rimasti scioccati da quel che abbiamo visto. Siamo molto preoccupati dalla situazione, è un argomento di cui abbiamo discusso oggi. A tal proposito, la FIFA esprime la propria speranza per una rapida cessazione delle ostilità e per la pace in Ucraina. La FIFA condanna l’uso della forza da parte della Russia in Ucraina e ogni tipo di violenza per risolvere i conflitti. La violenza non è mai una soluzione, per questo invitiamo tutti a ricostruire la pace attraverso il dialogo. Continuiamo a esprimere la nostra solidarietà alle persone coinvolte in questo conflitto. In questa situazione, il calcio non è una priorità ma la FIFA ha il dovere di guardare a quali possano essere le conseguenze per quanto riguarda il calcio. Continuiamo a monitorare la situazione e comunicheremo aggiornamenti se necessario, in particolare con riferimento alle qualificazioni per il prossimo Mondiale di Qatar 2022. Abbiamo un ufficio ad hoc e prenderà decisioni rapidi. La situazione preoccupa tutti, posso citare il segretario generale delle Nazioni Unite che ha parlato di unire le persone ed evitare la violenza”.

LEGGI ANCHE: Nosotti: "Berardi? Sorpreso da certe offerte di ACF..."

LEGGI ANCHE: Nico Gonzalez: "Coppa Italia è un sogno. Sui pochi gol..."

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Napoli-Barcellona, le formazioni ufficiali e dove vederla

💬 Commenti