Fiorentina, una rivincita che porterà all'inferno o al paradiso
Quella di stasera è senza dubbio la partita dell'anno e della stagione; in palio l'Europa e l'orgoglio di voler battere i rivali storici
Il Tirreno-Firenze odierno spiega dell'importanza del match di questa sera, al Franchi sarà tutta Firenze a scendere in campo, anche ogni battito e respiro che riempiono di orgoglio questa città e questo tifo.
SI tratta di una sfida di dal peso, non solo per l'importanza che riveste la sfida, visto che mette in palio la qualificazione all'Europa, ma anche per l'importanza che storicamente riveste la gara contro la Juventus: come spiega il quotidiano, la città sogna di prendersi una rivincita cancellando il ricordo delle tre sconfitte consecutive in stagione contro i bianconeri (1-0, 0-1 e 2-0 tra campionato e Coppa): i tempi potrebbero essere davvero maturi. E poi c'è da provare davvero a mettere quella ciliegina sulla torta a cui Vincenzo Italiano fa continuamente riferimento. Molti giocatori conoscono bene l'Europa e prendersela dopo un campionato da protagonisti sarebbe il giusto epilogo.