Kean, al 10° posto nella classifica dei migliori marcatori italiani
Il sito Transfermarkt.it ha stilato la top10 dei giocatori che hanno segnato maggiormente

Il portale Transfermarkt.it ha stilato la top10 dei calciatori italiani che hanno segnato di più nelle ultime sei stagioni.
La classifica
All'interno della lista, basata sia sulle reti segnate all'interno delle squadre di club, sia su quelle segnate con la Nazionale, spicca il nome del gigliato Moise Kean. Il centravanti occupa la decima posizione, insieme ad Orsolini, con un bottino di 61 reti. L'esterno rossoblu è avanti al giocatore della Fiorentina, per il minor numero di partite giocate: in quanto il calciatore del Bologna ne ha giocate 210, mentre Kean 235. Al primo posto, troviamo Immobile (146 gol in 260 partite), seguito da Retegui (86 gol in 240 partite) e al terzo posto Berardi (81 reti in 187 presenze).

La parola a Moise Kean
L'attaccante della Fiorentina, è stato intervistato dalla televisione ufficiale della Nazionale italiana, Vivo Azzurro TV. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:
Da piccolo andavo in oratorio, giocavo fino a tardi sfidandoci in tornei cinque contro cinque. Il parroco a un certo punto doveva chiudere e ci faceva uscire, noi aspettavamo che se ne andasse e scavalcavamo per tornare a giocare. Per il calcio si fa di tutto. Ricordo Mondiale del 2006, avevo 6 anni e il bar in piazzetta era sempre pieno. Vedevo quanto ci teneva la gente e mi dicevo: un giorno voglio vestire la maglia dell’Italia perché voglio che la gente viva queste emozioni per me e per la mia squadra. Ho sempre sognato di indossare la maglia della Nazionale. La mia avventura in Premier con l'Everton è stata una bella esperienza, anche se in Inghilterra non è andata come avrei voluto. Ma si può imparare da tutto e dai momenti difficili puoi sempre uscirne. L’estero mi ha aperti gli occhi, mi sento fortunato ad avere giocato in Francia con tantissimi campioni come Mbappé, Neymar e Cristiano Ronaldo.