Collovati: "Vlahovic? Ha fiuto del gol. Tra i 3 migliori centravanti d'Europa. Paragone con Bati? Sono sempre restio"
Ecco l'opinione dell'ex Campione del Mondo del 1982 sull'attaccante viola
L'ex calciatore, Fulvio Collovati, ha parlato in esclusiva a Tuttomercatoweb del centravanti della Fiorentina, Dusan Vlahovic. Queste le sue parole: "Ha dimostrato grandi capacità non so se in questo momento sia il migliore in assoluto ma di sicuro tra i 2-3 migliori".
Cosa colpisce di Vlahovic? "Da difensore dico la facilità con cui riesce a liberarsi dell'avversario, il senso del gol. Devo sottolineare che ha qualità fisiche, è forte di testa, fa gol da tutte le posizioni, segna anche su punizioni, batte i rigori. E ha 21 anni, dunque può migliorare ancora e se lo fa con questo patrimonio...".
Senza la scadenza nel 2023 potrebbe valere 100 milioni? "Per me queste cifre sono folli visti anche i bilanci di varie società, però se consideriamo quanto sono stati pagati difensori o centrocampisti in passato, i cento milioni li vale".
La reazione dopo le polemiche per il mancato rinnovo del contratto? "Questo è un aspetto molto importante. Ha dimostrato di avere carattere, ha reagito sul campo. in certi casi c'è il rischio che ci si possa sedere e invece ha reagito da vero uomo. Ed è ancora un ragazzo".
Somiglianza con Batistuta? "Ho marcato Bati e conosco il suo valore. Quando si fanno paragoni come ad esempio anche Barella-Tardelli sono sempre un po' restio. Ognuno ha le sue doti. Certo, in quanto a gol può anche superarlo però è un giocatore diverso per caratteristiche. Vlahovic ha margini di miglioramento ma dipende da lui. Tanti si siedono, tanti invece migliorano. Lui ti dà l'idea di essere esperto, uomo. Ha passato una vicenda non semplice, si è esposto alle critiche e ha saputo superare anche questa situazione".