Monza, Terracciano è solo un ricordo: ufficializzato il nuovo portiere
Il club lombardo ha reso noto l'acquisto di un altro portiere italiano
Pietro Terracciano, subito dopo l'arrivo di David De Gea, è stato protagonista di alcune voci di mercato che lo volevano lontano da Firenze, più precisamente al Monza, dato che i brianzoli cercavano ancora un portiere titolare. Adesso, però, con il rinnovo del portiere campano con la Viola, il club di Galliani ha deciso di cambiare pista e ha appena ufficializzato - con un comunicato - l'arrivo del nuovo portiere biancorosso:
Monza, niente più Terracciano: ufficializzato Stefano Turati
Stefano Turati è un nuovo giocatore del Monza. Il portiere lombardo arriva dal Sassuolo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. Nato a Milano il 5 settembre 2001, cresce nelle giovanili dell’Inter, dove rimane per nove anni. Nel gennaio 2018 viene acquistato dal Sassuolo, con cui debutta in Serie A nel 2-2 in casa della Juventus del 1 dicembre 2019. Una partita in cui è protagonista con grandi parate e diventa il primo portiere nato dopo il 2000 a esordire in Serie A. Scende in campo anche sette giorni dopo in Sassuolo-Cagliari. Dopo una stagione in prestito alla Reggina, nell’estate 2022 si trasferisce sempre a titolo temporaneo al Frosinone. Con i ciociari conquista subito la Promozione in Serie A, chiudendo il campionato di Serie B con il record di 20 clean sheet. Il prestito col Frosinone viene confermato per il 2023-24, in cui colleziona 31 presenze in Serie A, confermando tutta la sua forza e il suo carisma. Un campionato dove giocherà ancora in questa stagione, con la maglia del Monza. Benvenuto Stefano!
Ciccio Graziani sulla performance di Terracciano a Parma
La Fiorentina ha giocato al di sotto delle aspettative trovando un ottimo Parma che ha giocato una grande partita. Erano più pronti a livello fisico e hanno anche rischiato di vincere. Terracciano ha dovuto salvare più volte la baracca [...] Palladino? Non sono un amante della difesa a tre. Penso sia sempre meglio difendersi con un uomo in più. A primo impatto non mi è piaciuto e penso debba ancora prendere il pieno controllo della squadra.