(CREDITI ACF FIORENTINA)
(CREDITI ACF FIORENTINA)

Pasquale Marino, ex allenatore di Udinese, Parma ed altre, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, per parlare della stagione della Fiorentina.

L'avvio della stagione viola

Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina
Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina

C'è da mettere in conto che ci sono componenti da considerare per analizzare la non ottima partenza della Fiorentina di Palladino. Tra i nuovi che si devono adattare e i vecchi che devono capire il nuovo modo di giocare. Palladino lo reputo un ragazzo intelligente, mi fa piacere vedere tanti miei ragazzi diventare allenatori, spero continui sulla falsa riga di Monza.

Ranieri e Gudmundsson

La differenza tra la difesa a 3 o a 4 è tanta. Io ho usato entrambi gli schemi e sono molto diversi. Con la linea a tre si vedono molti duelli. Ranieri? Quando l'ho allenato fece sedere difensori che avevano giocato in Serie A diversi anni. Verticalizzava bene. Il suo ruolo congeniale è al centro del trio di difesa. Vuole essere protagonista e migliorarsi sempre. Gudmundsson ha l'intelligenza per capire quando alzarsi e quando abbassarsi, è stato un grandissimo acquisto per la Fiorentina, un giocatore fondamentale. 

Iachini: "Commisso? Grandi gioie ma anche momenti duri con lui. Dico ai tifosi..."
Bucaro: "Una concorrenza come quella di Gosens può pesare su Parisi"

💬 Commenti