Ex viola, Biraghi si carica i granata sulle spalle, ottima prestazione contro il Monza
Partita da 7 in pagella per il terzino ex Fiorentina

L'edizione odierna di Tuttosport ha voluto elogiare la prestazione dell'ex ternzino della Fiorentina nella partita di ieri contro il Monza vinta dai granata.
Sulla prestazione di Biraghi
Si parlava di condizione fisica non ottimale, il ragazzo ha giocato tutta la partita, e che partita! Ha giocato una partita perfetta e nonostante l'età (32 anni) può essere un'arma in più per questo Torino. Si è visto in campo il terzino sinistro che può far fare il salto di qualità alla squadra.

La Fiorentina si tiene stretto Robin Gosens
Questa mattina il Corriere dello Sport si è focalizzato sul difensore tedesco, per fare il punto sulla sua situazione. L'obbligo scatterà nel momento in cui la Viola si dovesse qualificare in Champions o in Europa League, o comunque se il terzino dovesse raggiungere la soglia del 60% delle presenze in campo durante la stagione in corso. Tali presenze vanno conteggiate a partire dal 30 agosto, ossia il giorno in cui il calciatore ha firmato con la Fiorentina; il conteggio tiene conto solo delle partite in cui il Gosens ha giocato almeno 45 minuti. Le sue presenze, attualmente, sono 22 in Serie A ed una in Coppa Italia.
Le cifre
Se si dovesse procedere con il riscatto, la Fiorentina dovrebbe versare 7,5 milioni nelle casse dell'Union Berlin. Inoltre è risaputo che la società viola è contenta del rendimento del difensore, per cui è molto probabile che sia propensa a trattenerlo in squadra. Gosens è riuscito anche a vestire un ruolo chiave all'interno dello spogliatoio viola, date le sue doti spiccate in fatto di leadership.