Fiorentina, ancora nessuna vittoria in trasferta nel 2024: imperativo cambiare rotta
La squadra di Italiano non ha ancora vinto fuori dalle mura amiche quest'anno
La partita contro la Juventus è uno scoglio molto insidioso per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, dato che la squadra di Allegri è reduce da una prestazione molto convincente contro la Lazio e ha ritrovato le sue due stelle Chiesa e Vlahovic. Tuttavia, la Viola deve assolutamente portare a casa i 3 punti per sperare ancora nell'Europa e invertire un trend da horror in questo 2024.
La Fiorentina non ha ancora vinto fuori casa nel 2024
Come sottolinea infatti il Corriere dello Sport, Italiano e i suoi non sono ancora riusciti a ottenere una vittoria in trasferta dall'inizio di quest'anno solare in campionato. Contro la Juventus sarà l'occasione per sfatare questo tabù e ottenere una vittoria di prestigio su un campo difficile e contro una rivale storica come la squadra bianconera: l'ultima vittoria esterna risale al 22 dicembre 2023 sul campo del Monza.
Fiorentina, Terracciano vuole chiudere la porta alla Juventus: l'ultima volta 2 anni fa
Juventus-Fiorentina è il banco di prova della squadra di Italiano per capire se si può o meno sperare in un piazzamento europeo tramite il campionato. Pietro Terracciano ha più volte dimostrato la sua affidabilità, ma domani sera vuole tenere la sua porta chiusa e permettere alla Viola di portare a casa punti importanti. L'ultimo clean sheet della Fiorentina contro i bianconeri risale al maggio del 2022. Da quel momento, la squadra di Allegri è sempre riuscita a segnare almeno un gol negli ultimi scontri diretti, ultimo il successo dell'andata per 1-0 grazie alla rete di Miretti allo stadio Franchi. Questa volta, l'estremo difensore spera che la sua difesa possa garantirgli più protezione.