Il giornalista e firma de La Nazione, Stefano Cecchi, è intervenuto oggi pomeriggio ai microfoni di Radio Bruno per commentare la vittoria della Fiorentina sulla Juventus per 3-0. Di seguito il suo pensiero.
Battere la Juve così non ha prezzo a Firenze
Tifare Fiorentina oggi è una meraviglia. La vittoria di ieri poi ha scatenato una delle migliori qualità dei fiorentini, l'ironia. Motta? Lo ringraziamo per aver tenuto in panchina Vlahovic e Yildiz. Siamo brutte persone si (scherza n.d.r.), ma quando vediamo Vlahovic in panchina e Nico Gonzalez giocare così e Chiesa che perde in finale di coppa di lega col Liverpool, con un nostro centrocampista ex Juventus, Fagioli, che fa una partita clamorosa come quella di ieri, oltre ad avere Kean che sta facendo una grandissima stagione, gongoliamo e non poco…
Kean-Gudmundsson, miglior coppia dopo Lautaro-Thuram
Gudmundsson? E' come un geyser, inarrestabile quando si accende. Ho giocato pochissimo ma ha fatto 8 gol. Potenzialmente lui è un tesoro e davanti si sposa perfettamente con Kean. Ieri Kean ha fatto il centravanti vero, la palla è mia e non la prendi mai! Forse solo la coppia Lautaro-Thuram è più forte di Kean-Gudmundsson
La Fiorentina ha un'identità
La Fiorentina finalmente ha trovato la sua identità. Col 3-5-2 stanno crescendo. Gosens e Mandragora poi sono in un periodo incredibile. Il secondo ieri pareva Gerrard!