Si sa che il tifo su cui può contare la Fiorentina non è mai banale vista la passione dei sostenitori gigliati. L'aiuto del pubblico è fondamentale in una stagione in cui la squadra di Italiano gioca a pieno regime per 3 competizioni.

Come raccontato di settimana in settimana, il popolo viola è più presente che mai. Infatti, la media di spettatori in quest' anno  è di 32.536: il dato più alto degli ultimi anni. Per trovare un numero superiore a questo bisogna tornare nell'era Cecchi Gori, quando la media di spettatori era di 37.983, nell'annata 1995/96. 

La spinta dei tifosi si fa sentire anche in trasferta, saranno 1500 i tifosi che andranno a San Siro per la gara di sabato contro l'Inter e pochi minuti dopo l'uscita sono stati acquistati anche i 2500 biglietti disponibili per l'andata di semifinale a Cremona, in programma prossima settimana.

La Repubblica Firenze inoltre affonda la chiosa anche nello specifico, infatti anche in Conference il supporto de tifosi non è mai mancato: a Braga il settore dei tifosi della Fiorentina è andato tutto esaurito, anche ad Instanbul e a Sivas (nonostante tutte le difficoltà) erano presenti alcune decine di tifosi e anche per la partita in Polonia i tifosi si stanno già organizzando. Insomma, in un mese complicato come quello che aspetta i viola, la Fiorentina potrà contare sul Franchi e sui suoi tifosi. 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Castrovilli: "Ora sto bene, la danza e il gol con la Juve...."

💬 Commenti