Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Memphis Depay sarebbe un obiettivo di calciomercato per la Fiorentina

Calciomercato Viola, Depay guida l'attacco

Memphis Depay, attaccante dell'Atletico Madrid, è in scadenza di contratto e potrebbe essere un'occasione per la Viola. Il calciatore attualmente percepisce uno stipendio da 4 milioni di euro a stagione, cifra elevata per il monte ingaggi della rosa ma, senza dover pagare per il cartellino dell'olandese, potrebbe essere ad ogni modo un buon affare. il centravanti lascerà sicuramente i colchoneros e la Fiorentina potrebbe inserirsi per assicurarsi le prestazioni di una punta di livello internazionale.

fiorentina
Fiorentina Logo (ph. Fiorentinauno)

Calciomercato Viola, Le caratteristiche di Depay

L'ex Manchester United e Barcellona, tra le altre, è particolarmente abile nel dribbling e fa della sua fisicità un'arma, sfruttando anche il suo baricentro basso. Depay nasce come esterno offensivo ma nella sua carriera è stato impiegato anche da falso nueve e da centravanti puro. Può ricoprire agevolmente tutti i ruoli dell'attacco e la duttilità potrebbe essere un valore aggiunto per Palladino. La Fiorentina rimane alla porta, sognando l'attaccante olandese, senza dimenticare gli altri profili che sta valutando nel campionato italiano, come Retegui e Lucca.

A tutto Hlozek: i dati del trequartista che piace alla Fiorentina
Bonaventura, Oggi si decide il suo futuro alla Fiorentina

💬 Commenti