Come riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale Gianlucadimarzio.com, Raffaele Palladino sarà il nuovo allenatore della Fiorentina. L'ormai ex tecnico del Monza ha trovato l'accordo con la società gigliata della giornata di oggi e la firma è attesa per domani.

Raffaele Palladino stringe la mano ad Adriano Galliani
Raffaele Palladino 

Palladino in viola fino al 2026

Contratto biennale quello che legherà l'ex tecnico del Monza Raffaele Palladino alla Fiorentina fino al 2026. Nella giornata di oggi il tecnico è arrivato a Firenze e ha incontrato la società per limare gli ultimi dettagli. Domani è invece attesa la firma sul nuovo contratto. I viola hanno dunque deciso di ripartire da Palladino che prenderà le redini della squadra dopo la cocente delusione in finale di Conference League.

Il Monza ora dovrà trovare un sostituto all'altezza e i nomi che circolano sono quelli di Baroni che lascia l'Hellas Verona, di Pirlo e di Nesta.

Le parole di Quarta dopo il rinnovo con i viola

Aspettavo da tempo questo momento, avevamo iniziato a parlare quando Barone era ancora tra noi. E' stato importante per questo passo che abbiamo fatto. Sono 4 anni che sono qua, sono legato alla città... avrei voluto fare questa intervista con la coppa della Conference League davanti, ma non è stato possibile. La Fiorentina è un grande club, in crescita, io voglio esserne parte. Ora è una bella sfida dopo Atene, sono pronto. I gol? Sotto quel punto di vista l'annata è stata ottima, sono riuscito a dare una mano alla squadra. Ci proverò anche nella prossima stagione. Oggi le promesse non servono a nulla, il percorso in coppa è stato bellissimo e meritavamo un trofeo, come i nostri tifosi che sono venuti ad Atene e anche quelli che hanno fatto il tifo da qua, purtroppo è andata male ma cercheremo di rifarci nella prossima edizione. Ho l'ambizione di portare un trofeo a Firenze. Per noi la vicinanza di Commisso è importante, non è facile rialzarsi ma la società ci fa sentire tutto il suo appoggio. Le dediche vanno alla mia famiglia e a Joe Barone che non è più con noi. L'anno scorso sono stato vicino ad andare via e lui non ha voluto, quindi un pensierino va a lui

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/81825533446/ag-bianco-alla-reggiana-ha-fatto-benissimo-ora-puo-rimanere-alla-fiorentina

 

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Fiorentina, ma Parisi? Con Palladino potrebbe rinascere: i motivi

💬 Commenti