Derby dell'Appennino, Un match che da tempo non valeva così tanto per l'Europa
Negli ultimi anni il derby dell'Appennino Bologna-Fiorentina serviva a decretare la salvezza di entrambe le compagini, ma quest'anno l'aria è ben diversa
Il calcio d'inizio del lunch match è fissato alle ore 12.30 di quest'oggi. Entrambe le compagini arrivano al derby dell'Appennino appaiate in classifica, a quota 24 punti. E' questo un match che, secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Nazione, vale un posto per la zona Europa, per il quinto posto in particolare. Un evento che non accadeva da tempo, ormai.
Entrambe le squadre, infatti, si sono giocate spesso punti per raggiungere la salvezza, ma ora i tempi sono cambiati. La Fiorentina riparte dalla convinzione di Italiano, professata in conferenza stampa alla vigilia, che la prima vittoria in rimonta contro la Sampdoria della scorsa settimana abbia sancito il salto di qualità del gruppo. Significa che il collettivo è sulla strada buona e lo vorrà ribadire oggi a Bologna.
Una cosa, però, è quanto mai certa: bisogna fare molto meglio in trasferta. A ribadirlo è stato lo stesso Vincenzo Italiano ieri pomeriggio in conferenza stampa circa la striscia di quattro sconfitte esterne consecutive subite. Anche se l'allenatore ha sancito di non volere affatto firmare per un pareggio al Dall'Ara, definendolo “Un risultato innaturale”. La squadra viola, infatti, lo ha fin ora evitato, essendo l’unica squadra ancora con zero pareggi in questa Serie A corrente.
LEGGI ANCHE: Derby dell'Appennino, Un match che da tempo non valeva così tanto per l'Europa
LEGGI ANCHE: Bologna-Fiorentina, Italiano ha un solo dubbio in difesa per il derby dell'Appennino