Albert Gudmundsson, foto ACF Fiorentina
Albert Gudmundsson, foto ACF Fiorentina

L'ex arbitro Giampaolo Calvarese è intervenuto a Radio Kiss Kiss per commentare la direzione di gara di Colombo nel match Napoli-Fiorentina.

Il punto di Calvarese

 Per il contatto tra Ranieri e Lukaku, Colombo ha adottato una soglia d’intervento alta, e non è stato errato non concedere il calcio di rigore. Il contatto rimane nella norma, simile a quello tra Kean e Rrhamani, questi corpo a corpo sono regolari. Non sarei stato d’accordo se avesse fischiato uno dei due contatti, ma Colombo è stato coerente con le sue scelte. Sull'incidente tra Gilmour e Fagioli, il replay ci mostra chiaramente che era calcio di punizione, ma può capitare di perderlo, è il rischio di quando si arbitra senza fischiare troppo. Sono d’accordo con la decisione di far giocare il più possibile.

Albert Gudmundsson crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Albert Gudmundsson crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Sul secondo cartellino giallo a Gudmundsson

A Gudmundsson mancava il secondo cartellino giallo. Il piede non era piantato a terra, ma quasi parallelo al terreno, e questo gli ha fatto perdere l’attimo. Ovviamente, sto interpretando la situazione, ma secondo me doveva esserci il giallo. Se non avesse mancato quel cartellino, gli avrei dato 7, ma gli do 5.5. Fortunatamente per lui, è stato solo un episodio.

Fiorentina-Juventus: il piano speciale per gli accessi all'area di Campo di Marte
Baiano: "Eravamo secondi, poi Cecchi Gori mandò via..."

💬 Commenti