Buffon parla di un suo grande rimpianto, ecco cosa ha detto
L'ex portiere ha parlato di quel momento in cui decise di comprare il diploma
Molto spesso i giovani sportivi, soprattutto a inizio carriera, incontrano molte difficoltà a gestire gli impegni scolastici, data la priorità che si tende a dare alla costruzione della propria carriera. A tutto ciò va ad aggiungersi la popolarità che spesso induce gli atleti a compiere scelte avventate, come conferma anche l'ex portiere Gigi Buffon.
Queste le parole del grande portiere in merito ad uno dei suoi più grandi rimpianti:
"Di errori ne ho fatti parecchi, soprattutto, soprattutto quando ero giovane. Quello di cui vado meno orgoglioso è di essermi comprato il diploma, non lo rifarei perché c'è una nota di scorrettezza e scorciatoia e io non sono mai stato uno da scorciatoie. Mi piace pensare che la mia imperfezione dia agli altri un'idea di umanità e mi renda vicino alla gente."
Leggi anche questa intervista di Buffon e le sue parole sulla Fiorentina:
All'inizio di questa stagione, il noto quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport ha intervistato il noto ex portiere a proposito del nuovo campionato di Serie A. In questa occasione l'ex calciatori si espresse anche sulla stagione che, a suo dire, avrebbe condotto la Fiorentina:
“Sorpresa del campionato? Mi auguro l'Atalanta. Lo confesso, ho un debole per la Dea. Mi piace la filosofia di gioco di Gasperini, la società e l'ambiente è un tutt'uno con la squadra. E poi attenzione alla Fiorentina di Italiano e al Bologna di Thiago Motta che nell'ultima parte dello scorso campionato mi era piaciuto parecchio.”
Potrebbe interessarti anche questo contenuto:
https://www.fiorentinauno.com/news/81422880262/cagliari-ranieri-si-dimette-ma-viene-convinto-a?et