Torino, clima tesissimo per la sfida con la Fiorentina: cosa rischia Cairo
Il presidente granata non ha ricevuto un'accoglienza calda al suo arrivo in città
Clima rovente in casa Torino: dopo le ultime prestazioni della sua squadra, orchestrata da Paolo Vanoli, il presidente Urbano Cairo deve gestire l'inferocita tifoseria granata, stanca di vedere una squadra molle, poco convinta e incapace di dare una svolta a questo trend negativo.
Torino, ancora contestazioni: che clima con la Fiorentina!
Come sottolinea TuttoSport, Urbano Cairo deve decidere se farsi vedere o meno allo stadio, nella partita di oggi contro la Fiorentina: la contestazione alla società va avanti da inizio campionato e i risultati di Vanoli nelle ultime partite non hanno fatto altro che aumentare il malumore nei confronti della società, anche alla luce delle voci su una possibile acquisizione del club da parte di Red Bull. Vanoli rischia l'esonero, Cairo rischia di perdere definitivamente il consenso della piazza.
Verso Torino-Fiorentina, i precedenti negli scontri diretti
La Fiorentina è la squadra contro cui il Torino ha ottenuto più vittorie in Serie A: 50 vittorie granata, 50 pareggi e 49 vittorie viola. Il punteggio più frequente tra le due è l'1-1, risultato raggiunto in 22 incontri. Dall'inizio del 2022, tra le formazioni affrontate più di una volta in campionato, il Torino è la squadra contro cui la Fiorentina ha segnato meno gol, due in quattro incontri. Questa partita sarà molto delicata per tutto l'ambiente granata, anche perché arriverà prima del derby contro la Juventus: se la Fiorentina dovesse vincere in modo convincente, la squadra di Vanoli verrebbe pesantemente contestata dalla tifoseria, che si sta stancando di vedere la propria squadra perdere punti dopo un inizio molto convincente.