Kean e Sottil, crediti Foto Facebook ACF Fiorentina
Kean e Sottil, crediti Foto Facebook ACF Fiorentina

Il viola Riccardo Sottil è intervenuto ai canali ufficiali della UEFA, dopo la partita tra Fiorentina e il Pafos, terminata 3 a 2 per i gigliati.

Battere la Fiorentina: un obiettivo di tante squadre

Ogni partita in campo europeo è difficile perché tutte le squadre sono forti, sia fisicamente che tatticamente. In questo momento battere la Fiorentina è un obiettivo di tutte le squadre. Abbiamo fatto una bella gara. Il secondo gol è arrivato in contropiede, ho messo la palla in mezzo ed è arrivato la rete. La vittoria di oggi è stata importante, dobbiamo fare uno step alla volta e cercare di raggiungere la fase ad eliminazione diretta senza dover passare dai play-off. Questo perché ovviamente ogni partita in più che giochi ti toglie energie. Quindi la vittoria di oggi è stata fondamentale, ora prepareremo le prossime partite e le affronteremo una alla volta.

Raffaele Palladino
Raffaele Palladino

Palladino sulla vittoria

L'allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, è intervenuto durante la conferenza stampa dopo la vittoria viola, per 3 a 2, sul Pafos. Ecco le sue dichiarazioni:

Godiamoci la serata, poi da domani iniziamo a pensare all'Inter. È stata fatta una buona gara contro una buona squadra, abbiamo avuto grande spirito, voglia e determinazione. La vittoria è stata un po' macchiata da quei due gol, ma le partite sono anche questo: appena cali un po' l'attenzione cercano di metterti in difficoltà. Il prossimo step è quello di subire meno gol, ma oggi non era facile. Affrontavamo una squadra molto verticale, ma è stata fatta un'ottima prestazione: abbiamo rischiato poco. I gol ce li siamo un po' fatti da soli, può capitare e ragazzi sanno che devono stare più attenti a questa cosa. Prendiamo il bicchiere pieno per tre quarti se vogliamo essere realisti.

Carcedo (S.stampa): "Brava la Fiorentina, noi potevamo pareggiare ma loro..."
Kayode (ACF Fiorentina): "Una Fiorentina fantastica, forse nessuno se l'aspettava"

💬 Commenti