Saponara
Saponara

Riccardo Saponara, centrocampista della Fiorentina, è stato intervistato ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno dove ha commentato la stagione che sta vivendo con la Fiorentina.

Queste le sue parole: "Al di là dei momenti abbiamo sempre espresso il nostro gioco. A volte sono mancati i dettagli. Ma non per qualche carenza. Era il periodo di poca lucidità, forse anche di poca forma. Quando le abbiamo ritrovate, siamo riusciti a ritrovare quell'incisività".

Sulla pausa nazionali: "Quando prendi il ritmo andresti anche dritto senza fermarti. Ma due settimane ci faranno bene, per rimettere a posto qualcosina. Non penso che subiremo un handicap".

Sulle partite di aprile: "Sarà durissima. Avremo gare importanti in tutte le competizioni. Ci saranno Inter, Atalanta, Spezia. A inizio stagione avremmo firmato per trovarci dove siamo oggi. E gridiamo vendetta per qualche punto lasciato per strada per stare in zone di alta classifica. Una situazione assurda per la cavalcata che abbiamo fatto. Abbiamo un entusiasmo che può darci una grande carica".

Sulla stagione in corso: "In questi 3 anni di prestiti sono stato tanto male. Non riuscivo a dare quanto volevo alla Viola. Ma ho sempre saputo che potevo far di più. Non credevo che sarebbe stato di nuovo qui alla Fiorentina di avere di nuovo questa possibilità. Quando il mister decise di confermarmi non credevo di poter essere così importante. Mi sento fortunato. Ho avuto l'opportunità che non ho sfruttato 5 anni fa. Mi sto godendo questi 2 anni, da giocatore cresciuto quale non ero. Sono un po' una chioccia, ma mi si cuce perfettamente addosso".

 


 

 


 


 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Conference League, la miglior difesa è del Lech: ecco dove si piazzano i viola

💬 Commenti