C'è un bel clima a Firenze in vista della finale di Conference League e come riportato da La Nazione il tifo è in fermento. Non solo i 9500 circa tifosi gigliati che seguiranno la squadra in terra greca, anche a Firenze ci sarà il pubblico delle grandi attese. Sia lo stadio Artemio Franchi che il Viola Park sono stati infatti muniti di maxishermi per seguire la squadra di Vincenzo Italiano ed entrambi vanno verso il tutto esaurito.

Uno dei due terreni di gioco del centro sportivo Viola Park della Fiorentina
Viola Park

Tutto esaurito anche al Viola Park

Così come lo stadio Artemio Franchi che al momento fa registrare 28mila tagliandi venduti su 29mila a disposizione, anche il Viola Park si avvia verso il tutto esaurito. In appena due giorni dalla messa in vendita dei biglietti infatti il centro sportivo della Fiorentina fa registrare 2000 presenze per la finale del 29 maggio.

Fiorentina prima per bilancio in Serie A

Rocco Commisso ha dimostrato grandi capacità nelle gestione dei conti del club viola generando debiti pari a 78 milioni a fronte di 148 milioni di ricavi. La Fiorentina mostra inoltre solidità dal punto di vista del patrimonio con un capitale netto di 293 milioni di euro (aggiornato a giugno 2023). Secondo posto per l'Empoli con 81 milioni di ricavi e 45 milioni di debiti. Conclude il podio l'Atalanta seguita poi dal Milan che si ritrova con 404 milioni di ricavi e 250 milioni di debiti. 

Situazione che in Italia non è tra le più idilliache con i club che da anni sono fuori controllo dal punto di vista delle spese. Il consiglio dei ministri a questo proposito nella giornata di ieri ha approvato il decreto che sancisce la nascita della “commissione indipendente per il controllo economico-finanziario” dei club professionistici. Votata fortemente dal ministro Abodi con questa commissione si tenterà di limitare le spese dei club.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/323954314758/de-la-fuente-c-e-delusione-per-la-finale-persa-dominato-per-90-minuti

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Sorrentino: "Terracciano? Il primo bersaglio delle critiche è il tecnico, poi il portiere"

💬 Commenti