Le Giovani Speranze della Fiorentina: la situazione
L'analisi della crescita di alcuni gioielli di casa Fiorentina
Tuttomercatoweb offre ai suoi lettori un'analisi sui giovani calciatori cresciuti nel vivaio della Fiorentina e che adesso si stanno affacciando per la prima volta nella realtà dei grandi, tra prestiti e chiamate in prima squadra.
Kayode il faro della fascia destra
Ecco quanto scrive la famosa piattaforma online: “La Fiorentina ha scoperto Michael Kayode, che da premessa, da promessa, è diventato un titolare inamovibile della formazione di Vincenzo Italiano. Ha saputo farsi trovare pronto sin dall'inizio, poi dopo l'infortunio di Dodò e il suo ritorno da padrone dell'out destro della retroguardia si è fatto subito sentire. Un gioiello viola, che la Fiorentina ha blindato nelle scorse settimane, frutto di un settore giovanile che sta crescendo in una struttura straordinaria come il Viola Park.”
Gli altri promettenti giovani
Di seguito, si legge sugli altri gioielli della Fiorentina del domani: “Tre gioielli stanno crescendo nella prima squadra di Italiano. Tommaso Martinelli è un portiere diciassettenne (e occhio anche al sedicenne Tommaso Vannucchi) considerato a livello italiano e internazionale un assoluto predestinato. Presto sarà pronto a prendersi i pali della Fiorentina, che vuole trasformarlo nel 'suo' Donnarumma. In mediana cresce la stella di Lorenzo Amatucci, mediano completo, giocatore bravo e capace in entrambe le fasi così come al centro della retroguardia sarà presto pronto a ritagliarsi sempre più spazio Pietro Comuzzo."